Argomenti trattati
Il gruppetto di concorrenti del Grande Fratello Vip che si trova nella caverna ha sicuramente tanto tempo per chiacchierare. E per conoscersi meglio. Ai telespettatori questa parte piace, perché riescono a carpire qualche aspetto dei loro beniamini vip che normalmente non lasciano trapelare dalle interviste e dai social. Eleonora Giorgi, che ha un po’ il ruolo della madre saggia all’interno del gruppo della caverna, si abbandona ad una bella chiacchierata con Silvia Provvedi. Parlando del più e del meno, le chiede anche quale sia il suo uomo ideale. Non vuole nomi, solo qualche caratteristica. Occhi puntati sulle rivelazioni della Provvedi, uno dei personaggi di spicco del GF Vip di questa edizione. Più per le sue ultime relazioni amorose, forse, che per la carriera ne Le Donatella con la gemella Giulia Provvedi.
Prime simpatie al Grande Fratello Vip
Tra le chiacchiere che più piacciono alle concorrenti del Grande Fratello Vip ci sono quelle che parlano di maschietti. Dal canto loro i concorrenti maschili sono poco interessati. “Sono cose vostre” ha detto Andrea Mainardi commentando Silvia Provvedi che dice che Elia Fongaro non le piace. Non per una relazione sentimentale, quanto meno. Bravissimo ragazzo, ci si scherza e ci si ride, ma non è certo il suo uomo ideale. Nonostante anche il pubblico a casa si sia accorto che all’ex velino la Provvedi interessi e forse nemmeno poco. Mainardi non ha quindi interesse per le chiacchiere d’amore di Silvia, che però non molla il colpo: “Il piano è che, da quando varcherò la porta, mia sorella dice che mi piacerà”.
Giulia è sicuramente la persona in assoluto che conosce meglio di tutti Silvia. Le due sorelle sono infatti legatissime. Però da quanto si vede Silvia non è contenta al 100% di questa affermazione della gemellina. Probabilmente basata su esperienze passate. Un po’ la storia della volpe e l’uva che si ripete? Può essere che in passato già altre volte ci fossero stati ragazzi interessati a Silvia Provvedi. Dal canto suo nulla. Nel momento in cui i ragazzi hanno abbandonato l’idea di conquistarla, lei ci ha ripensato. Troppo tardi. Potrebbe accadere anche questa volta. Adesso Fongaro ha ammesso, chiacchierando con il comico Maurizio Battista, di avere un debole per Silvia. Sono bastati pochi giorni per far scoccare la scintilla, che però parrebbe a senso unico. Almeno dagli atteggiamenti di lei in queste ultime ore. Ma l’avventura del Grande Fratello Vip è ancora lunga e potrebbe accadere di tutto.
L’uomo ideale di Silvia Provvedi
Se Walter Nudo è uno spettatore silenzioso, Eleonora Giorgi non vuole lasciarsi sfuggire questa opportunità succulenta. Mentre si trucca – con make up sponsorizzatissimo in bella vista – chiede a Giulia quale sia l’ideale di uomo della sorella Silvia: “Giulia, qual è il tipo di Silvia?”. “Dannato e bello? Tormentato?” chiede la Giorgi, non ricevendo subito risposta, perché evidentemente Giulia Provvedi ci sta pensando. “No, non dannato e bello. Neanche tormentato” risponde finalmente. Mainardi passeggia per la caverna sgranocchiando qualcosa e temendo probabilmente che la caverna si trasformi nel salone di un centro di bellezza in cui si finisce con il litigare sui gossip. Nudo invece se la ride sotto i baffi.
Improvvisamente la Giorgi se ne esce con: “Senti, il tuo ex fidanzato che segno era?”. Momento di silenzio per Le Donatella al completo. E’ chiaro a quale ex fidanzato si stia riferendo l’attrice, a Fabrizio Corona. L’ultimo ex fidanzato degno di nota della Provvedi, che ha riempito pagine e pagine dei giornali di gossip negli ultimi mesi. Silvia sbotta, non vuole parlare di quel fidanzato. La Giorgi alza ancora di più la voce per scusarsi, ma anche come per dire: “Ne hanno parlato tutti i giornali facendo ipotesi, potresti dirci qualcosa tu di prima mano”.
Silvia Provvedi pare essersela presa: “Se vuoi ti parlo di un altro che era interessante”. Ok, Eleonora Giorgi ci sta. Anche se specifica che voleva solo sapere di che segno era. Dal canto suo La Donatella dice che di ragazzi interessanti ne ha conosciuti a iosa, ma non lui. “Mi piacciono quelli un po’ più interessanti. Meno bellocci”. “Ma tormentati?” chiede l’instancabile Giorgi. “A me tormentati no”. Silvia è molto chiara. Non ne vuole un altro “tormentato, ancora da accudire, ancora da sistemare”.
Frecciatine al GF Vip
Silvia Provvedi è visibilmente nervosa durante la conversazione con Eleonora Giorgi. Non perché la Giorgi la stia mettendo a disagio, lei è concentrata sul suo make up. Ma perché evidentemente l’argomento è ancora delicato per Silvia. Mentre gioca a lanciare in aria un cucchiaio da cucina, prosegue esternando il suo pensiero: “Diciamo che lascio il ruolo di crocerossina a chi lo vuol fare. Io, ahimé, ho un buon lato umano. Io sono molto buona. Sono una ragazza leale, sono una ragazza pure fedele”. Le solite malelingue potrebbero interpretare in mille modi le parole dette da Silvia.
In realtà lei sta cercando una persona che la ami veramente, senza crearle tutti i problemi che ha avuto in passato. Comunque in questo periodo si sta concentrando di più su se stessa, sta cercando di essere lei al centro del proprio interesse. Forse la partecipazione al Grande Fratello Vip la può aiutare in questo. A meno ché non si lasci trascinare in qualche flirt spinta dalla curiosità o dalla noia. Al pubblico piace la Silvia più autentica, quella che mette in luce il lato sincero, come fa la sorella Giulia. Speriamo quindi che continui a mettere se stessa al centro dell’attenzione e non cambi idea.