Grande Fratello Vip, Signorini stuzzica i vip: siete falsoni

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Durante la diretta serale del Grande Fratello Vip dallo studio di Canale 5 la presentatrice Ilary Blasi e il suo opinionista nonché braccio destro Alfonso Signorini hanno provato in tutti i modi a stuzzicare i concorrenti.

Ce ne sono 4 in nomination. E’ stato chiesto ai concorrenti del reality di indicare, così giusto a titolo informativo, chi avrebbero voluto far uscire tra i nominati. Nessuno ha indicato nessuno. Ironia e polemica in studio. Alfonso Signorini per primo, dice che non è possibile che ci sia un buonismo così accentuato tra i concorrenti ancora in gara nel GF Vip. I concorrenti eliminati concordano.

Buonismo al GF Vip

Per cercare di scaldare un po’ l’atmosfera all’interno della Casa del GF Vip, Ilary Blasi ha voluto che i quattro vip in nomination si alzassero e si schierassero spalle allo schermo che c’è nel salotto della Casa.

Ivan, Benedetta, Walter e Fabio sono in piedi. Agli altri concorrenti la Blasi chiede di indicare chi vogliono che venga eliminato dal reality. Lei passa in rassegna tutti i quattro i nominati, ma nessuno alza la mano per nessuno. Qualcuno commenta che è impossibile condannare qualcuno così, per alzata di mano.

Ilary Blasi prova con un’altra strategia: alzi la mano chi vuole che rimanga nella casa del GF Vip Ivan, chi Benedetta, chi Walter e chi Fabio.

Lory Del Santo chiede se si può votare più di una volta, ma viene ignorata. Così tutti alzano la mano praticamente per tutti. Tentativo fallito anche questo. Dallo studio di Canale 5 non sono per niente d’accordo. Possibile che tutti vadano d’accordo?

Alfonso Signorini dice che non è possibile, questo buonismo è veramente inaccettabile. E dà dei ‘falsoni’ ai vip. Anche i concorrenti eliminati concordano con lui: “Sotto serpeggia l’inferno” ha detto Eleonora Giorgi.

Lei è stata eliminata già da qualche puntata ed è stata vittima, forse, di una sorta di complotto nei confronti dei concorrenti con qualche anno in più sulle spalle.

Il web concorda con Alfonso Signorini

Il popolo del web concorda appieno con quello che è stato detto nello studio televisivo del Grande Fratello Vip e sui social piovono commenti che mettono in cattiva luce i concorrenti. “Cercano di fare di tutto per smuovere questi morti viventi ma non serve a nulla purtroppo”, “Quest’edizione credo che sia il reality più inutile e noioso della storia di Mediaset…”, “Questi sono proprio inadatti ai reality, non si espongono nemmeno nei giochini scemi”.

Per quanto Alessandro Cecchi Paone abbia fatto notare che da quando Maria Monsé ha abbandonato il reality, l’atmosfera sia molto più tranquilla e rilassata e veramente non ci sia nessuno che crea problemi, la Blasi e Signorini sono quasi sconsolati. Sul web qualcuno prova a concordare con i concorrenti ancora nella Casa: “Questo gruppo è pazzesco, eccezionale, verissimo, super unito!”, la maggior parte dei cinguettii la pensano diversamente: “Stanno facendo una puntata sul nulla, lo sapete tutti vero?”, “Falsoni”, “Stanno facendo di tutto per smuovere la situazione ma niente” e ancora: “Chi vuoi che rimanga? Chi vuoi che non esca? Chi ha capito la domanda?”.