Grande Fratello Vip, Signorini: “Il mio reality sarà come la vita”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mercoledì 8 gennaio prenderà il via la quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Alfonso Signorini, al suo debutto nelle vesti di conduttore, ha raccontato cosa ci dobbiamo aspettare dal suo reality. Il direttore di Chi, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato anche i motivi per cui ha scelto Pupo e Wanda Nara come opinionisti.

Grande Fratello Vip: parla Signorini

La quarta edizione del Grande Fratello Vip è molto attesa e i motivi sono tanti. In primis, il dato che genera maggiore curiosità riguarda il conduttore.

Alfonso Signorini, infatti, è al suo debutto e tutti si aspettano da lui uno spettacolo degno di nota. Nel corso della classica conferenza stampa pre partenza, il direttore di Chi ha spiegato a giornalisti & Co cosa dobbiamo aspettarci dal suo GF Vip. Alfonso ha dichiarato: “Io non sono un conduttore, sono un conduttore sui generis: sarò me stesso. Sono molto contento perché mi sento a casa, questo è il nono anno al Grande Fratello e quello Vip l’ho visto nascere.

Mi sento a casa per molte ragioni: perché lavoro con dei grandi professionisti e perché mi diverto. Quest’anno ho una diversa responsabilità e ne sono consapevole, sono anche nel team degli autori. C’è stata molta cura nel cast che fa la differenza soprattutto per le personalità e non per i nomi. Perché ho scelto Pupo e Wanda Nara come opinionisti? Perché io sono un conduttore sui generis e volevo due opinionisti sui generis”.

Alfonso ha una grande responsabilità: non far sentire ai telespettatori la mancanza di Ilary Blasi. Passare da opinionista a conduttore non è un gioco da ragazzi, ma lui ha scelto di farsi affiancare da due personaggi che potrebbero rivelarsi più che azzeccati: Pupo e Wanda.

Perché proprio Pupo e Wanda?

Fin dalla diffusione dei loro nomi, i fan del Grande Fratello Vip si sono chiesti come mai Signorini avesse scelto proprio Pupo e Wanda Nara come opinionisti.

Alfonso ha ammesso: “Con tutto il rispetto per chi l’opinionista lo fa di lavoro, volevo due opinionisti che fossero fuori dal giro. Così ho pensato subito a Pupo: lo vidi come inviato a La Fattoria e mi conquistò subito, fece uno sketch con Eva Henger molto divertente. Sono sicuro che Pupo mi batterà sul tempo quando si tratterà di fare le domande giuste. Wanda Nara l’ho scelta perché è una donna che mi incuriosisce perché lavora in un ambiente molto maschilista come quello del calcio.

È una donna con una marcia in più. È di una simpatia e di una comicità involontaria. Qualche giorno fa quando ci siamo visti mi ha ha abbracciato e mi ha detto: ‘Buon ano!’. A me lo dici?!”. Con questa battuta finale all’insegna del trash, Alfonso ha motivato alla grande la sua scelta, soprattutto quella femminile. Insomma, pare proprio che questo Grande Fratello Vip 4 sarà imperdibile. Pronti a farsi riprendere 24 ore su 24 abbiamo: Paolo Ciavarro, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Michele Cucuzza, Rita Rusic, Fabio Testi, Licia Nunez, Elisa De Panicis, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Adriana Volpe, Antonella Elia, Pago, Ivan Gonzalez e Andrea Montovoli.