Argomenti trattati
Puntuale come un orologio svizzero è arrivata anche oggi la fotografia misteriosa pubblicata sui social del Grande Fratello VIP.
Chiaramente un uomo, sicuramente uno dei prossimi personaggi che farà parte del cast del reality show più popolare d’Italia, nessun indizio sulla sua identità. In realtà potrebbe anche essere lo stesso personaggio della fotografia di ieri, preso da un’altra angolazione. Nei commenti continua il toto personaggio per provare ad indovinare chi si nasconde nella fotografia e dalla redazione del GF VIP prosegue il silenzio assoluto. Non vogliono svelare nulla, ma fanno di tutto per stuzzicare l’immaginazione dei fans.
Sulla falsariga delle fotografie pubblicate i giorni precedenti, la redazione del Grande Fratello VIP ha scelto un’immagine in cui si capisce chiaramente che quello inquadrato è un uomo o un ragazzo, ma è molto difficile capire altro. La poltrona è la stessa della fotografia di ieri, e anche l’abbigliamento del personaggio è molto simile. Lo sfondo è bianco e identico, però nella parte destra dell’immagine si distingue un baule che in quella di ieri non si vedeva.
Potrebbe semplicemente essere una parte della scenografia aggiunta successivamente, magari proprio per attirare l’attenzione su questo particolare. L’attenzione la attira e si vede qualcosa che esce dal baule, forse un tappeto con le frange, forse lenzuola, chi lo sa. E chi sa se c’entrano qualcosa con il personaggio da indovinare oppure no.
In primo piano, a coprire il viso del concorrente misterioso, c’è qualcosa che sembra una grande lettera, magari la “P” della parola “VIP”. Con tanto di lampadine per poterla accendere e rendere la scritta luminosissima. Il personaggio si vede attraverso il buco di questa lettera, che diventa anche cornice. “Il cast di #GFVIP inizia a prendere forma… ” è il messaggio che accompagna la fotografia pubblicata oggi sui profili social del Grande Fratello nella sua versione VIP, seguita da una faccina con espressione da monella.
I followers del Grande Fratello VIP si stanno un po’ intiepidendo. Questa immagine infatti ha avuto molti meno likes delle due precedenti, sia su Facebook, che su Instagram. 15.900 likes su Instagram e 700 “mi piace” su Facebook per la prima fotografia, quella con la donna misteriosa in tubino rosso. Solo 6.000 likes e 200 “mi piace” per l’uomo misterioso del giorno dopo e quest’ultimo post ha totalizzato in 12 ore di pubblicazione 4.000 scarsi likes e 250 “mi piace”.
Anche i commenti sono diminuiti, passando dai 321 del primo giorno ai 200 scarsi del secondo. Oggi non arrivano a 50.
50 commenti, ma molto agguerriti. Poco interesse per il personaggio, che forse è lo stesso di ieri, ma tante domande lasciate senza risposta: “Quanto dura quest’anno?”, “Quando inizia?”, “Sapete quando inizia? Grazie gente”. C’è chi chiede se “Ci sarà Monte???”, “Ma Sara Affi Fella non partecipa?”. Chi partecipa ancora al toto personaggio azzarda nomi come quello di Francesco Monte, il grande richiesto a quanto pare, con tanto di hashtag creato su misura #vogliamofrancescomontealgfvip3, ma anche Stefano De Martino, Walter Nudo, Enrico Silvestrin, Andrea Minardi.
Chissà se la conduttrice Ilary Blasi o il suo braccio destro Alfonso Signorini regaleranno qualche risposta a tutte queste domande.