Argomenti trattati
Martina Hamdy è una delle concorrenti probabilmente “meno riuscite” di questo Grande Fratello VIP che, anche in linea generale, non è stato in grado di far emergere personalità memorabili come quelle che hanno animato la precedente edizione VIP del reality.
La Hamdy è stata recentemente presa di mira da Alfonso Signorini e forse, proprio messa a dura prova dalla pressione che sta sopportando, Martina è tornata a ripensare a uno degli aspetti più difficili della sua vita: la completa assenza di una figura paterna.
Dire che la Hamdy sia uno dei personaggi più deboli di questo Grande Fratello è davvero un eufemismo. La verità è che risulta talmente trasparente all’interno della casa e davanti all’occhio indagatore della telecamera da essere considerata completamente inutile al procedere della competizione.
Ad averla salvata, con ogni probabilità, è il fatto che non avendo fatto assolutamente niente che fosse degno di nota, non ha nemmeno commesso finora errori tali da inimicarsi gli altri concorrenti o il pubblico da casa.
Arrivati a questo punto del reality però, la posta si fa più alta e i telespettatori del Grande Fratello si sono espressi in maniera quasi unanime: vogliono Martina Hamdy fuori dalla casa.
Alfonso Signorini, che riveste allo stesso tempo il ruolo di balia e di carnefice nei confronti dei concorrenti del Grande Fratello VIP, ha avvertito Martina del fatto che si stava giocando molto male l’opportunità che le veniva offerta dal reality.
Di certo il direttore di Chi ha cercato di salvarla, ma Martina è stata davvero in grado di cogliere il suggerimento?
A quanto pare la Hamdy ha recepito il messaggio: negli ultimi giorni infatti ha cercato in ogni modo di mettersi in mostra, ballando spesso a favore di telecamera, cercando interazioni con i telespettatori e con gli altri concorrenti. Questo improvviso cambio di rotta però non ha entusiasmato i telespettatori, che hanno continuato a prendere di mira la ragazza affermando che il suo atteggiamento era molto forzato.
Per non lasciare nulla di intentato però Martina ha deciso di confidarsi con le coinquiline in merito a un argomento delicatissimo: la figura di suo padre.
Come ormai sanno tutti, il padre di Martina è di origini Tunisine: pochi anni dopo aver messo al mondo sua figlia però, ha deciso di tornare in Tunisia lasciando in Italia la sua famiglia.
Dal momento della sua partenza, il padre di Martina si è fatto sentire sempre meno spesso, fino a che è sparito praticamente del tutto.
All’epoca Martina frequentava la prima elementare.
Naturalmente le ragazze che hanno raccolto le dolorose confidenze di Martina hanno cominciato a fare domande per comprendere meglio la situazione. Si è scoperto quindi che Martina ha tentato di rintracciare suo padre attraverso la rete ma che non è mai riuscita a scoprire niente su di lui. In una sola occasione aveva avuto l’occasione di rivederlo, ma sia lei sia sua sorella avevano deciso di non farlo: il loro papà aveva invitato le ragazze a raggiungerlo in Tunisia per trascorrere qualche giorno assieme ma le due ragazze, terrorizzate dall’idea che il padre sparisse di nuovo dalla loro vita dopo quella breve parentesi, avevano preferito non partire per l’Africa.