Grasso in eccesso: come eliminarlo con il bicarbonato di sodio

Condividi

Eliminare il grasso in eccesso è molto difficile: oltre a fare attenzione a cosa si mangia e a svolgere attività fisica, è possibile ricorrere a rimedi naturali che facilitino e ottimizzino la combustione dei grassi.

Uno di questi è il bicarbonato di sodio.

Vedremo quattro preparazioni con il bicarbonato di sodio ideali per chi intende perdere il grasso in eccesso.

Bicarbonato di sodio e succo di limone

La miscela di bicarbonato di sodio e succo di limone aiuta ad attivare il metabolismo e, quindi, a perdere peso grazie all’azione anti-grassi del limone e quella regolatrice del bicarbonato.

Per perdere il grasso in eccesso è necessario bere ogni mattina un bicchiere d’acqua calda con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone.

Questo miscuglio, oltre ad essere un ottimo digestivo, stimola i muscoli a bruciare una quantità superiore di grassi mentre ci si muove, si cammina o si fa attività fisica.

Bicarbonato di sodio e tè verde

Un altro rimedio naturale per ottimizzare e velocizzare la perdita di grasso in eccesso è la combinazione di bicarbonato di sodio e tè verde.

Un recente studio condotto dai ricercatori della PennState of Agricultural Sciences University, infatti, ha rivelato che bere regolarmente il tè verde, durante le sessioni di allenamento, aiuta a perdere peso.

Le sostanze contenute al suo interno, la catechina, la teanina e la caffeina, lavorano in sinergia per rallentare gli enzimi responsabili del deposito di grasso. Se queste tre sostanze vengono combinate con il potere del bicarbonato di sodio i benefici verranno accentuati.

Per preparare questa bevanda è necessario versare 1/4 di cucchiaino di bicarbonato in una tazza di tè verde. Deve essere assunta preferibilmente prima dei pasti.

Bicarbonato di sodio e fragole

Bicarbonato di sodio e fragole potrebbe sembrare una combinazione alquanto bizzarra, eppure, in realtà, è si rivela essere davvero gustosa. Con i due ingredienti è possibile preparare un frullato dalle proprietà dimagranti, che stimolano la combustione del grasso e, inoltre, riducono l’appetito.

Per realizzare questa ricetta bisogna frullare 150 grammi di fragole con l’aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio, il succo di un limone e, infine, qualche foglia di menta.

Bicarbonato di sodio e aceto di mele

La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto di mele è sicuramente meno piacevole rispetto a quella precedente, ma ha delle ottime proprietà brucia-grassi.

Il mix di questi due ingredienti attiva e accelera il metabolismo, elimina gli eccessi di grasso nel corpo, favorendo il dimagrimento.

Per preparare questa miscuglio bisogna aggiungere un cucchiaio di aceto di mele e un pizzico di bicarbonato di sodio ad un bicchiere di acqua tiepida o calda.

È possibile assumerne fino a tre bicchieri al giorno, è fondamentale, però, che lo si faccia a stomaco vuoto, almeno un’ora prima del pasto. La sua assunzione è fortemente consigliata prima della colazione.