Grave lutto per Milly Carlucci: muore il papà

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Milly Carlucci, regina indiscussa di Ballando con le Stelle, ha perso il papà Luigi Carlucci.

Ad annunciarlo è Gabriella, sorella della conduttrice che, raggiunta dai giornalisti de Il Messaggero, ammette il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. La disperazione è tanta, ma la donna ammette che erano preparati ad affrontare la sua dipartita.

Le parole della famiglia Carlucci

Milly Carlucci ha perso il papà Luigi. A darne la notizia è Gabriella, sorella della conduttrice che, raggiunta telefonicamente da Il Messaggero, ammette: “Era una persona anziana, aveva quello che hanno le persone della sua età”.

Milly, come aveva raccontato dopo la morte della madre, stava assistendo il papà malato già da tempo. In un’intervista a Vanity Fair, avvenuta dopo la morte dell’adorata madre, aveva dichiarato: “Non è un periodo facile sotto il profilo personale. Dopo l’addio a mamma, ora assisto al declino di papà, 89 anni a maggio”. Luigi, generale in pensione, si è spento lunedì 22 ottobre al Policlinico Gemelli di Roma, assistito dalle figlie Milly, Gabriella e Anna.

La sorella della conduttrice di Ballando con le Stelle, ha annunciato che i funerali si terranno il 24 ottobre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Chiara a Roma. Molti sono i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo che si uniscono al dolore della famiglia Carlucci.

La perdita dei genitori di Milly

Nel 2016, Milly aveva perso l’adorata madre e durante un’intervista a Vanity Fair aveva ammesso che il vuoto lasciato dal genitore era incolmabile.

Ora, con la morte del papà, quel vuoto è diventato sempre più profondo. La Carlucci aveva dichiarato: “Dopo un anno non ho ancora elaborato il lutto per la morte di mamma e forse non ci riuscirò mai. Il nostro legame era così forte che penso convivrò per sempre con il senso di vuoto e l’improvvisa nostalgia che mi assale ogni tanto. Dopo l’addio a mamma, ora assisto al declino di papà”.

Milly aveva già annunciato che il papà Luigi stava affrontando una malattia, un destino che, prima o poi, tutti i figli si trovano a vivere. La conduttrice di Ballando con le Stelle è stata molto fortunata, perché ha potuto godere della compagnia dei genitori per molto tempo. La mamma e il papà hanno assistito al suo grande successo e hanno gioito con lei quando la loro bambina ha mosso i primi passi nel mondo della televisione.

Non tutti hanno la stessa fortuna e Milly ne è consapevole. La donna è molto impegnata con il lavoro e, di conseguenza, avrà poco tempo per abbandonarsi al suo dolore. Non dico che riuscirà a non pensarci, ma almeno riuscirà a distrarsi. Inoltre, proprio negli ultimi giorni, la Carlucci ha lanciato un appello ad una grande regina della televisione. La conduttrice, parlando con Carlo Conti, ha ammesso di avere un desiderio: portare a Ballando la mitica Maria De Filippi.

Milly, parlando con Carlo Conti, ha dichiarato: “La vorrei come ballerina per una notte. Si potrebbe fare un collegamento in diretta con il suo studio oppure un intervento registrato…”. Magari, dopo questo grave lutto, la moglie di Maurizio Costanzo accetterà di esaudire il sogno della rivale.