Argomenti trattati
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore hanno messo da parte la crisi e stanno tentando di recuperare il proprio matrimonio? Le fotografie che li ritraggono assieme sembrerebbero confermare questa ipotesi ma i più vicino alla coppia sostengono che si tratti soltanto di buoni rapporto familiari mantenuti per salvaguardare principalmente la serenità di Nathan Falco.
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore si sposarono per amore. Nonostante la grandissima differenza d’età che li divideva, i due dimostrarono di essere in grado di formare non soltanto una coppia solida ma anche, almeno all’apparenza, una famiglia felice arricchita enormemente dalla nascita dell’amatissimo Nathan.
Il bambino è sempre stato al centro delle preoccupazioni dei suoi genitori, anche nel momento doloroso in cui i due finirono davanti ai legali per sottoscrivere l’accordo di divorzio. Era il periodo di Natale dell’anno passato e da allora sono trascorsi otto mesi. Nathan almeno all’apparenza è rimasto a vivere con suo padre, ma Elisabetta ha preso una casa nel Principato di Monaco, non troppo lontana da quella che aveva abitato con Flavio e Nathan durante il matrimonio. Questo le permetterà di vedere il bambino senza troppa fatica, riuscendo più facilmente a conciliare le nuove esigenze familiari e quelle lavorative, che spesso la portano a Roma.
I motivi della separazione
Nonostante il fatto che l’imprenditore abbia sempre avuto una chiara fama da playboy e da libertino, la versione ufficiale della separazione tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci non fa cenno a tradimenti da parte di uno dei due coniugi o di entrambi. Parrebbe semplicemente che la relazione si sia lentamente logorata a causa delle continue separazioni a cui i due erano costretti per motivi lavorativi e più in generale per la classica incompatibilità caratteriale sempre in agguato, soprattutto nel caso di coppie con una così evidente differenza di età. Della situazione avrebbe sofferto principalmente Elisabetta, che secondo chi le è stato più vicino negli ultimi anni, avrebbe perso lentamente il proprio entusiasmo e la propria felicità.
Flavio ed Elisabetta di nuovo assieme?
Fotografie rubate dai paparazzi di Chi pochissimi giorni fa ritraggono però Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci insieme e in atteggiamenti ben più che confidenziali. Sembra che l’intimità tra i due ex partner non sia poi stata messa tanto in discussione dopo il divorzio ufficiale e i due si abbracciano teneramente esattamente come quando erano innamorati.
I motivi per cui Elisabetta e Flavio si trovavano insieme erano comunque prettamente logistici: di ritorno nel Principato di Monaco (dove risiede per approfittare del regime fiscale agevolato), Briatore ha offerto un passaggio alla sua ex moglie con il suo jet privato. Come già accennato i due abitano molto vicino l’uno all’altra anche dopo la separazione, pertanto il percorso verso casa è rimasto sostanzialmente invariato e i due hanno deciso di farlo assieme.
Ipotizzare che si possa parlare già di un ritorno di fiamma oppure della volontà di recuperare il rapporto dopo otto mesi di lontananza è azzardato. Non resta che attendere le evoluzioni.