Argomenti trattati
Quando si lavora in cucina, preparando i vari piatti per la famiglia o gli ospiti oppure quando si impasta la farina, capita di sporcarsi e di macchiarsi.
Per evitare che questo succeda, i grembiuli da cucina sono un indumento e accessorio imprescindibile. Inoltre, risulta anche facile scegliere tra i tanti modelli a disposizione online.
Solitamente sono degli indumenti usati soprattutto dai cuochi, quindi da personale esperto e professionista per lavorare nell’ambito della cucina evitando così di macchiarsi o sporcarsi nella preparazione dei vari piatti. I grembiuli da cucina però trovano anche largo spazio tra le massaie e le casalinghe quando si dilettano a preparare il pranzo o la cena.
Sono un indumento che ha trovato largo impiego nel passato, al punto che le nonne erano solite indossare, ma oggi il loro uso è ancora presente, sebbene in modo minore. Per sceglierli è possibile optare per una serie di tessuti come il cotone, il poliestere, ma anche il tessuto jeans oppure un mix di entrambi.
Il cotone è considerato il tessuto ideale poiché morbido e comodo, il poliestere non va incontro a pieghe ed evita di stropicciarsi, ma può risultare non molto comodo, anzi, alquanto rigido a contatto con la pelle.
Il tessuto ideale sarebbe il poly-cotone, ovvero un mix tra poliestere e cotone che dona il giusto comfort, oltre a essere piacevole da indossare.
Il tessuto jeans, ovvero il denim è un altro materiale indicato per i grembiuli da cucina, anche perché resistente, facilmente lavabile. La cosa importante è optare per un modello che sia anti-macchia. Si consiglia sempre di puntare a un prodotto che duri a lungo e che sia resistente nel tempo.
Trai vari modelli di grembiuli da cucina si consiglia di sceglierlo anche in base all’uso che si intende farne in modo da trovare la tipologia maggiormente indicata. In ogni caso, in commercio si trovano delle tipologie con pettorina oppure da legare in vita o ancora adatte ai bambini oppure personalizzabili in base al soggetto.
I modelli con la pettorina risultano essere molto in voga, non solo tra i cuochi professionisti, ma anche a livello amatoriale.
Si possono regolare grazie alla fibbia e hanno dei lacci che permettono di stringerli in vita. In questo modo è possibile poi adattarli alla corporatura di chiunque. La pettorina aiuta a proteggere da eventuali macchie.
I modelli di grembiuli da cucina con lacci da legare in vita hanno una doppia funzione. Sono utili sia per cucinare, ma anche per servire gli ospiti. Non sono molto lunghi rispetto ai modelli precedenti, anche perché privi di pettorina.
Sono di una lunghezza fino al ginocchio, anche se può variare. Sono dotati soltanto di lacci e non di fibbia che si può regolare.
Ci sono anche tipologie divertenti e personalizzabili, magari con immagini divertenti o scritte che fanno simpatia. Possono essere molto originali, oltre a essere adatti per cucinare e lavorare in questo ambiente della casa.
Un elemento indispensabile a disposizione su Amazon approfittando di vari prezzi e offerte da non lasciarsi sfuggire dove cliccando la foto si notano le altre caratteristiche dell’articolo.
Qui sotto abbiamo stilato una breve classifica dei tre migliori grembiuli da cucina da donna da indossare disponibili in vari colori e lunghezze con la descrizione di ogni capo.
1)Grembiuli da donna 2 pezzi
Sono un set di due grembiuli in cotone e poliestere con fodere ispessite in modo da essere maggiormente più stabili e sicuri. Hanno un rivestimento impermeabile e sono dotate di due tasche, ma anche due fiocchi ai lati.
Disponibili nei colori rosa e nero, adatti anche per lui.
2)Grembiule donna con tasche
Sono una confezione da due a righe blu e bianche, ma anche marroni e bianco. In cotone e lino, molto morbidi e comodi. Sono in tessuto leggero con due tasche sul davanti in modo da riporre tutto l’occorrente. Sono regolabili e adatti a varie occasioni.
3)LaMaglieria grembiule personalizzato
Un modello indicato sia per uomo che donna da personalizzare con scritte o anche con il proprio nome.
La chiusura a coulisse in poliestere e cotone. Ottimo il tessuto. Disponibile nei colori bianco, nero, bordeaux o anche naturale.
Oltre ai grembiuli da cucina, anche i migliori coltelli per affettare.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.