Non c’è dubbio: il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21 è il grigio. Versatile, elegante e sofisticato, permette di realizzare infiniti look.
Grigio: il colore dell’autunno inverno 2020-21
L’autunno è ormai arrivato e ha bussato anche alla porta del guardaroba: è tempo di riporre vestitini estivi e rispolverare abiti più pesanti. Per farlo con stile basterà seguire le tendenze moda per la stagione, che vedono tra i colori must have, oltre al blu notte, il grigio.
Colore spesso sottovalutato, il grigio in realtà è estremamente elegante e sofisticato. Grazie alla particolarità di essere un colore neutro, si presta perfettamente per creare diversi outfit, dai più classici, ai più audaci. Le diverse nuances, inoltre, lo rendono adatto a tutti gli incarnati.
La forza del grigio sta proprio nell’essere estremamente versatile. Si può optare per un look monocolore giocando sulle varie sfumature oppure si possono azzardare abbinamenti a contrasto.
Look total grey
Il look monocolore non stanca mai, soprattutto se la sfumatura prescelta è quella del grigio. Il look total grey è estremamente sofisticato, ma pratico allo stesso tempo. È particolarmente adatto da portare in ufficio, in università, ma anche, scegliendo il tessuto giusto, per una serata in compagnia. Via libera quindi a maxi pull, pantaloni, stivaletti in camoscio, ma anche a maglie metallizzate o con paillettes, il tutto rigorosamente grigio.
Look a contrasto
Per chi invece vuole azzardare e andare fuori dagli schemi via libera a look con abbinamenti a contrasto. I colori che meglio si prestano ad essere accostati al grigio sono il blu, il nero, il bianco, il rosso, il fucsia e il bordeaux.
L’abbinamento cardigan grigio e jeans blu è super trendy, così come un maxi pull grigio spezzato da una cintura in vita colorata. Per chi sceglie invece un abito lungo sono perfette delle scarpe a contrasto. Le opzioni sono infinite e la parola d’ordine è osare, non avere paura di azzardare accostamenti che apparentemente sembrano improbabili.