Guardaroba in affitto

Abito per un’occasione speciale? È troppo per il mio budget? Lo affitto!

Quante volte vi è capitato di innamorarvi in negozio di un vestito e poi metterlo una sola volta? E quante invece avete pregato vostra sorella di darvi in prestito quelle scarpe per un’occasione particolare? Non so voi, ma a me veramente tante!

Da ora potrete smettere di farlo. È nata infatti la nuova frontiera del lusso sostenibile: il cosiddetto “Guardaroba in affitto“. Prenoti l’abito su internet, lo paghi il dieci per cento del suo valore, lo indossi e poi lo restituisci!

La bellissima idea è di Fiona Disegni, una ventiseienne parigina di origini italo-tunisine e vincitrice del premio del Decoded Fashion Milan, sostenuto da Pitti.com.

L’idea mi è venuta durante una vacanza con gli amici a Singapore” spiega la ragazza in un’intervista “quando mi sono accorta di quanti abiti ci eravamo portate”.

È nato così wwww.rentez-vous.com (è questo il nome del sito) dove si possono affitare gonne, abiti, maglioni, scarpe… proprio come si farebbe per una bici a noleggio! E non vi preoccupate se vi innamorate del capo che avete affittato: nessuno vi impedirà di comprarlo se vorrete!

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche