Gucci lancia i jeans con macchie d’erba.
Un’idea bizzarra che, con estrema onestà, può essere realizzata quasi a costo zero lanciandosi su un prato. Il prezzo dei denim, infatti, non è propriamente economico. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: cosa hanno di speciale questi pantaloni per costare 650 euro?
Ricordate quando eravate bambini e la mamma vi sgridava per aver sporcato i jeans giocando sul prato? Bene, dopo aver visualizzato l’immagine, pensate che quel ‘capolavoro’ infantile è oggi un capo di alta moda.
Gucci ha lanciato i jeans con macchie di erba e le fashion addicted hanno immediatamente drizzato le ‘antenne’. I denim vengono così presentati:
“Realizzati in cotone organico e trattati per un effetto consumato, i jeans a gamba ampia richiamano le influenze underground che attraversano la collezione Autunno Inverno 2020, intrisa di riferimenti alla sottocultura grunge anni ’80 e ’90. Gucci reinterpreta il tessuto cult, presentandolo in diversi design e lavaggi per un effetto in bilico tra vintage e contemporaneo”.
Gucci ha pensato di proporre un modello invecchiato, aggiungendo le macchie di erba per donare quel tocco cool in più. Gamba larga, macchie marroni/verdi intorno alle caviglie, al cavallo e alle ginocchia: così si potrebbe riassumere l’ultima ‘follia’ della moda. Quanto costano i jeans della nota maison? Circa 650 euro. I denim riusciranno a conquistare le fashion addicted? Staremo a vedere.