Argomenti trattati
Guendalina Tavassi si stava godendo una bellissima vacanza senza figli a Tenerife, in una sorta di piccola luna di miele insieme al suo amatissimo marito Umberto.
A rompere l’idillio, attraverso messaggi carichi di rancore, è stata la figlia maggiore Gaia. Nata da una precedente relazione di Guendalina, Gaia ha rimproverato a sua madre di essersi sempre “nascosta” dietro l’immagine di una madre perfetta.
In un rapporto a due (che si tra genitori e figli, tra fratelli, amici o fidanzati) ci sono sempre due versioni dei fatti. Anche nel rapporto tra Guendalina Tavassi e sua figlia Gaia sembra che le cose siano andate esattamente in questo modo: nonostante tutte le dichiarazioni d’amore di Guendalina nei confronti dei suoi tre figli, Gaia si è sentita fortemente esclusa dalla vita di sua madre, arrivando ad accusarla pubblicamente di essersi sempre “nascosta” dietro un’immagine di madre perfetta costruita ad arte attraverso i social esattamente come l’immagine di donna bella, forte e di successo che Guendalina ha assemblato attraverso gli innumerevoli ritratti fotografici postati su Instagram.
Proprio attraverso lo stesso social dietro il quale sua madre si è sempre “nascosta”, Gaia ha deciso di mandare ai follower di sua madre una serie di messaggi molto diretti, che dipingono un quadro familiare molto lontano dall’essere idilliaco:
Perché non chiedi a Guendalina dove è sua figlia mentre lei è a Tenerife?
Vorrei sapere perché fate tutti i vaghi come se non sappiate nulla di tutto ciò. Ma non riuscite a capire? La vita di una persona la vedete nella vita reale, non su Instagram. L’apparenza inganna.
Sono stata troppo buona. Ti sei nascosta per anni nei panni di una bravissima madre. Per carità, bravissima madre con i tuoi due figli! La verità viene a galla.
Dai messaggi condivisi rabbiosamente via social si capisce molto chiaramente quanta rabbia Gaia coltivi nei confronti di sua madre e quanto si senta trascurata da quest’ultima.
Per i suoi figli più piccoli, Chloe e Salvatore (nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016), Guendalina ha dimostrato di non badare a spese. Non troppo tempo fa l’opinionista di Canale 5 decise di dare una festa a tema youtuber e Pamela Prati in occasione del compleanno della figlia Chloe.
Considerando che la bambina compiva soltanto sei anni apparve chiaro che la festa non avesse un tema adatto alla sua età e che in realtà Guendalina stava dedicando la festa principalmente a se stessa.
Nonostante questo, Gaia si è sentita evidentemente messa da parte e trascurata e ha invitato i follower di Guendalina Tavassi a prestare maggiore attenzione alla vita reale piuttosto che a quella condivisa sui social.
Il padre di Gaia è Remo Nicolini, ex marito della Tavassi. E’ lui l’uomo che compare in una delle fotografie postate da Gaia nelle storie di Instagram ed è a lui che la ragazza dedica un messaggio affettuoso e riconoscente: “A chi c’è sempre”.
La foto pubblicata da Gaia è in realtà la copertina di un settimanale che si occupò della sua situazione familiare quando lei era ancora molto piccola: all’epoca papà Remo valutava se denunciare Guendalina per abbandono di minore.