Argomenti trattati
Quando si ha una pelle particolarmente sensibile, prendersene cura diventa una vera e propria sfida.
La pelle sensibile, soprattutto nelle zone più delicate come viso e collo, pretende molto, chi ha una pelle molto lo sa bene: niente cosmetici con ingredienti chimici o artificiali, niente trucchi troppo pigmentati o a base di ingredienti aggressivi.
Se anche voi avete la pelle molto sensibile e siete alla ricerca di qualche trucco per conferirle il giusto equilibrio, ecco a voi qualche segreto:
- Acquistate dei prodotti di bellezza naturali: ultimamente sono molto in voga i cosmetici biologici o 100% vegan, che, grazie alla presenza di ingredienti del tutto naturali, eviteranno reazioni allergiche o fastidi.
- Se volete acquistare prodotti come creme o trucchi non biologici, assicuratevi che siano comunque testati dermatologicamente. Inoltre documentatevi per bene sugli ingredienti contenuti: imparare a leggere le etichette è un ottimo modo per evitare ingredienti dannosi per la pelle.
- Dopo aver acquistato un prodotto, soprattutto se state utilizzando una nuova marca, testate una piccola quantità di esso su una parte del corpo (ad esempio il collo), per vedere come reagisce la vostra pelle. Se dopo le 48 ore non riscontrerete arrossamenti o fastidi, potrete utilizzare il prodotto normalmente.