Guida per autori Tv: cosa succede davvero dentro la casa de Il Grande Fratello

Cosa succede davvero dentro la Casa de Il Grande Fratello?

Dal 18 gennaio riparte su Mediaset The Big Brother italiano, ed ho dunque recuperato un'inchiesta che si riferisce alla prima edizione di questo reality-archetipo.

Quella che ha lanciato Taricone e company verso il nulla televisivo, ma ha comunque avviato un fenomeno mediatico importante.

Ha realizzato l'indagine Alessandra Muglia di HappyWeb, rivista online e non su Internet e le nuove tecnologie, che definisce il programma un esperimento psico-tecnologico. "Inchiesta non autorizzata – scrive- sull'evento mediatico dell'anno. con tutti i segreti che la produzione non ha voluto rivelarvi…".

La trovo interessante perché svela davvero i retroscena principali, pur facendolo nell'ottica di una denuncia di piccole e grandi truffe che sarebbero state perpetrate ai danni del telespettatore che oggi perde validità, perché gli utenti sono più smaliziati e giustificano che uno show deve essere orchestrato dagli autori, che il suo casting deve essere puntuale e non può essere affidato alla casualità.
Per leggerla, vai nella sezione Documenti della Guida per autori di Tv e Media.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche