Argomenti trattati
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come rimuovere correttamente tutto il make up.
Poche di noi riescono a rinunciare al trucco ma è bene ricordare l’importanza di struccarsi ogni giorno e, salvo rare eccezioni, il consiglio è infatti quello di non andare mai a dormire truccate. Struccarsi vuol dire liberare la pelle da trucco, sporco e sebo e, se non lo si fa, si aumenta il rischio di comparsa di punti neri e brufoli, oltre al rischio che l’incarnato si ingrigisca.
Inoltre è bene ricordare che la skincare va eseguita solamente sul viso pulito, non mettete mai creme e sieri su un viso truccato. Quindi, struccarsi è fondamentale se volete mantenere la vostra pelle sana e luminosa. Prima di andare a vedere come fare per struccarsi in maniera corretta, vediamo insieme quali sono gli errori da evitare:
Prima di vedere come struccarsi correttamente, è bene sapere che non tutti gli struccanti sono uguali e quindi bisogna scegliere quello giusto.
Innanzitutto è essenziale capire che tipo di pelle è la nostra e acquistare prodotti che siano adatti appunto al nostro tipo di pelle, che può essere grassa, secca, normale. Il latte detergente e l’acqua micellare sono al giorno d’oggi i prodotti migliori per struccarsi, i quali permettono di rimuovere ogni segno di trucco e non fanno male alla pelle. Se poi si opta per un prodotto naturale ancora meglio. In linea generale per chi ha la pelle mista, grassa o sensibile, il consiglio è puntare sull’acqua micellare, chi invece ha la pelle secca su un latte detergente.
Andiamo ora a vedere come fare per rimuovere correttamente il make up.
E’ ora di vedere insieme come fare per struccarsi correttamente:
Ripetere fino a quando il trucco non è andato via del tutto. Potete anche aiutarvi con un cotton fioc per togliere la matita sulla riga interna dell’occhio.
Una volta tolto tutto il make up potrete passare ad applicare i vostri prodotti skincare.