Argomenti trattati
Siamo ormai sempre più vicini a scoprire chi sarà il successore di Sergio Mattarella al Quirinale e, secondo le ultime indiscrezioni, secondo nella corsa al prestigioso incarico di presidente della Repubblica Italiana sembrerebbe essere Guido Crosetto.
Scopriamo di più per quanto riguarda la sua biografia, la sua carriera tra Forza Italia e Fratelli d’Italia e su chi sono la moglie e i figli del politico.
Chi è la moglie di Guido Crosetto: una breve descrizione della carriera del politico
Guido Crosetto è nato a Cuneo il 19 settembre del 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo le scuole superiori frequenta la Facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, salvo poi interrompere gli studi in seguito alla morte del padre.
Il suo ingresso in politica inizia con l’iscrizione alla sezione giovanile della Democrazia Cristiana, dal 1990 fino al 2004 è stato sindaco di Marene, in provincia di Cuneo e nel ’99 viene candidato alla Presidenza della Provincia della città da Forza Italia partito da cui si allontana nel 2012, quando Crosetto prende posizione contro quello che allora era il Governo Monti. In seguito a questo allontanamento crea il movimento politico conservatore Fratelli d’Italia, insieme ai colleghi Giorgia Meloni ed Ignazio La Russa.
Chi sono la moglie e i figli del politico
Guido Crosetto è stato sposato due volte. Non sappiamo molto sulla sua vita privata ma possiamo dire che la prima volta è stato sposato con una pallavolista originaria della Repubblica Ceca da cui, nel 1997, ha avuto il primo figlio. Nel 2015 si è poi risposato con Gaia Saponaro pallavolista anche lei e più giovane di qualche anno rispetto al politico. Dalla Saponaro Guido Crosetto ha avuto invece due figli.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso politico, intervenuto sui social per mettere a tacere alcune battutine sarcastiche fatte dagli utenti sempre molto maliziosi, la donna avrebbe origini pugliesi e arriverebbe da una famiglia benestante.
Alcune curiosità
Siamo anche riusciti a scovare alcune curiosità sulla moglie di Crosetto. Gaia Saponaro infatti sarebbe un’amante del genere horror e per i suoi lineamenti è etichettata dai più come “la sosia italiana di Megan Fox”.
Gaia Saponaro non è solo tutta bellezza, ma è anche molto colta e intelligente. Ha infatti conseguito ben due lauree, un master e parla anche quattro lingue.