Guido Meda, lutto per il giornalista: il lungo messaggio d’addio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Guido Meda sta vivendo un lutto molto difficile: è morta la sua adorata mamma.

Il giornalista, famoso per le sue telecronache del MotoGp, ha dedicato al genitore un lungo post Instagram. Fan e amici, lette le sue parole, gli hanno scritto tantissimi messaggi di cordoglio.

Guido Meda: lutto per il giornalista

Il giornalista Guido Meda ha perso l’adorata madre. L’annuncio arriva direttamente dal suo profilo Instagram, dove ha scritto una commovente dedica. A didascalia di un video che ritrae la donna, ha scritto:

Addio mamma. Grazie perchè sei stata un costante generatore di gioia, grazie perchè non volevi mai pesare mentri eri sempre fondamentale. Grazie per avermi cresciuto, coccolato, protetto, sempre. Grazie per i tuoi infiniti ‘grazie’, che facevano sì che chiunque capisse chi eri e ti volesse bene da subito. Grazie per i tuoi ‘scusa’ che il più delle volte erano inutili perchè non hai mai avuto nulla da farti perdonare. Grazie per essere stata una madre così, una nonna così, persino una suocera così, che ha devastato i luoghi comuni sulle suocere. Grazie per averci sopportati con comprensione quando serviva e supportati con forza quando non ne avevamo abbastanza”.

Una dedica d’amore

Le parole di Meda sono ricche di gratitudine e descrivono quella che è stata non solo una mamma speciale, ma anche una donna splendida. “Grazie per quella simpatia naturale, per le tempeste di baci di notte quando dormivamo (…) E grazie persino per questo pezzettino di televisione schietto e allegro che ci hai dedicato con spirito quando già stavi male. Manchi come puó mancare una mamma. Eri la mia mamma, ma immagino che tu stia intrattenendo conversazioni divertenti dicendo ‘grazie’ a tutti quelli che trovi ed elargendo complimenti anche a chi apparentemente non se li meritava.

Un po’ di te anche agli altri non puó che fare bene!”.

La dedica di Guido è davvero bellissima. Il giornalista sportivo non ha spiegato i motivi della morte, ma immaginiamo che non siano riconducibili al Coronavirus. Fan e amici si sono immediatamente stretti attorno a lui e gli hanno inviato tanti messaggi di cordoglio.