Guillermo Mariotto: “Chiara Ferragni è una stella che brilla”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Guillermo Mariotto ha sostituito Gianni Ciacci alla co – conduzione di Detto Fatto e, proprio in questi ultimi giorni, gli è stato chiesto di commentare le ultime imprese di Chiara Ferragni.

Per l’occasione lo stilista e opinionista ha utilizzato parole molto positive, paragonando l’imperatrice delle Influencer italiane a una supernova più che a una stella del firmamento social italiano. Proprio sul finale però, Mariotto ha fatto un paio di affermazioni in merito al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez che hanno rivelato quello che Guillermo pensa davvero di lei.

Guillermo Mariotto: “Chiamala scema!”

L’abitudine di chiamare i protagonisti e soprattutto le protagoniste del mondo dello spettacolo “stelle” è vecchia quanto il cinema, eppure Guillermo Mariotto è stato in grado di dare un’interpretazione piuttosto innovativa del concetto, paragonando Chiara Ferragni e il suo enorme impero costruito sulla base dei selfie a una vera e propria suepernova, capace di oscurare la luce di molte altre stelle con la sua brillantezza.

Diciamo che nel mondo stellare possiamo considerare la Ferragni come una super nova. Lei è una stella che brilla da poco ma che brilla tanto.

Per quanto riguarda invece lo stile della moglie di Fedez, Mariotto ha completamente deposto le armi: c’è troppo materiale da giudicare, quindi il giudizio diventa praticamente impossibile. Ma senza ombra di dubbio si può apprezzare di Chiara lo spirito imprenditoriale.

Sul suo look che possiamo dire? Ne cambia 400 al giorno. Quindi è come la bambolina più famosa del mondo che puoi metterle tutte le cose, le gonnelline che vuoi. Ma questo mettere gonnelline, mettere vestitini e gioielli è diventato un affare di denaro. Chiamala scema.

Il giudizio (pessimo) sul matrimonio di Chiara

Dopo aver apprezzato la Chiara personaggio e naturalmente la Chiara imprenditrice, Guillermo Mariotto stupisce i telespettatori di Detto Fatto facendo una serie di considerazioni sul matrimonio di Chiara e Fedez, che non ha di certo brillato per raffinatezza e per discrezione.

In particolare, Guillermo Mariotto si è focalizzato sull’uso di cellulari durante la cerimonia e il ricevimento: il fatto che Chiara e Fedez non li avessero proibiti ma anzi, ne avessero incoraggiato l’uso per dare la maggior eco possibile all’evento, è stata secondo Guillermo una grande caduta di stile.

Al suo matrimonio c’erano più cellulari che invitati. Ma oggi ai matrimoni di alto livello la richiesta è categorica: bandito il cellulare. Se chiedi agli sposi perché, ti rispondono che amano vedere gli invitati parlare tra di loro.

Un periodo difficile per Chiara e Fedez

L’inaspettata stoccata finale di Guillermo Mariotto arriva in un periodo in cui Chiara e Fedez non sono esattamente sereni.

Nello specifico Chiara è stata vittima di critiche molto aspre da parte del Codacons, che si è fortemente opposto alla partecipazione dell’influencer a Sanremo in qualità di ospite o di co – conduttrice.

Per quanto riguarda Fedez, invece, negli ultimi giorni una della più famose riviste italiane ha pubblicato dati preoccupanti sull’andamento economico delle sue aziende.