Chi è Gwyneth Paltrow: vita privata e biografia dell’attrice

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Tag: attrice
Condividi

Gwyneth Paltrow è nata il 27 settembre 1972 a Los Angeles, in California.

L’attrice è figlia d’arte, sua madre Blythe era un’attrice, mentre suo padre Bruce un produttore (insieme hanno lavorato per il film nel 2000). Sin da piccola, Gwyneth si è distinta per le sue doti da attrice, debuttando già a 19 anni prima nel film Shout insieme a John Travolta, poi interpretando Wendy nel film Hook, al fianco di Dustin Hoffman e Robin Williams, sotto la direzione di Steven Spielberg.

La sua carriera viene premiata nel 1998, quando vince l’Oscar come miglior attrice protagonista con Shakespeare in Love, ma anche la sua eterna bellezza che People la inserisce nella classifica delle 50 donne più belle del globo.

Gwyneth Paltrow

Galeotto fu il set del thriller Seven (1995), dove l’attrice conosce il collega Brad Pitt. I due entrambi belli, giovani e promettenti iniziano una relazione seguitissima dal pubblico e dai tabloid dell’intero pianeta.

La storia dura appena due anni, malgrado fossero amatissimi dai fan. Poco dopo, sul set della commedia romantica Bounce (1998), Gwyneth conosce Ben Affleck. Tra i due nasce un flirt, che però avrà vita breve. La svolta amorosa, avviene nei primi 2000 quando l’attrice conosce il suo futuro marito Chris Martin, cantante dei Coldplay. Una storia d’amore travolgente, durata dieci anni che porterà, dopo il matrimonio, alla nascita di due figli: Apple Blythe Alison Martin, (2004) e Moses Bruce Anthony Martin (2006).

I due, si separano tra lo scalpore del pubblico nel 2014 ufficializzando il divorzio nel 2016. Dopo la separazione la Paltrow si fidanza con lo sceneggiatore Brad Falchuk conosciuto pochi anni prima sul set della serie tv Glee. I due, si sono sposati in gran segreto e lontano da occhi indiscreti, il 28 settembre 2018.

Gwyneth Paltrow marito

Brad Falchuk è nato nel Massachusetts il 1° marzo 1971. È uno sceneggiatore, regista e produttore televisivo che ha lavorato per serie tv come Scream Queens, Glee e American Horror Story.

Come Gwyneth, anche Brad è reduce da una lunga relazione avuta con la produttrice Suzanne Bukinik. Un’amore durato più di dieci anni (dal 1994 al 2013), da cui sono nati due figli: Isabella e Brody. Gwyneth e Brad hanno rivelato al Sunday Times che vivono insieme solo quattro notti a settimana per decisione comune, entrambi vogliono mantenere le loro precedenti abitazione e non rinunciare alla vecchie abitudini. Sarà questo il segreto per un matrimonio felice?

Gwyneth Paltrow oggi

La Paltrow non è nota solo per la sua fama d’attrice e per i suoi fidanzati famosi. Dieci anni fa ha deciso di creare il colosso Goop, un sito che parla di lifestyle healthy. Le sue “seguaci” ( le Goopy) sono persone che hanno deciso di perseguire uno stile di vita sano, mangiando cibi biologici e praticando sport come lo yoga. Gwyneth è seguitissima, tanto da essere considerata una vera guru del benessere.

La stessa, ha dichiarato di aver cambiato radicalmente il suo stile di vita e di aver dovuto combattere una vera dipendenza dal fumo “Ho fumato un pacchetto di sigarette al giorno probabilmente fino a 25 anni. Appena mi svegliavo accendevo una sigaretta, adoravo farlo”.