Gwyneth Paltrow abbatte il tabù della menopausa, dà consigli

Condividi

Gwyneth Paltrow ha dichiarato di essere ormai in pre-menopausa e vuole che questo discorso non sia mai più un tabù per le donne.

Per questo motivo ne ha parlato apertamente sul suo blog, dove si occupa anche di promuovere e vendere integratori naturali che aiutano a superare i sintomi e i disturbi di questa delicata fase femminile. Vicina alle donne e orgogliosa delle sua età, Gwyneth sta portando avanti a testa alta questo progetto.

Gwyneth Paltrow e la menopausa

Gwyneth Paltrow, sempre bellissima e donna di gran classe oltre che magistrale attrice, è ormai alle soglie della menopausa.

E’ arrivato anche per lei quel momento delicato dell’età femminile, durante il quale si deve accettare la fine del periodo fertile e i cambiamenti che, inevitabilmente, avvengono sul corpo. La menopausa è un discorso che, tutt’oggi, imbarazza e preoccupa le donne. La Paltrow vuole smantellare questo tabù. Per questo si è schierata e ha parlato apertamente di menopausa sul suo blog.

Cosa ha detto Gwyneth Paltrow

Gwyneth ha raccontato come si sente lei, adesso che è in pre-menopausa e che nel giro di pochi mesi vedrà sparire il suo ciclo per sempre, entrando così a pieno diritto in quella chiamata “età della maturità“.

Ha parlato dei cambiamenti fisici, legati a una maggiore predisposizione a ingrassare. Ha parlato delle rughe, dei segni dei tempo, della sudorazione aumentata e delle cosiddette “caldane”, provocate da squilibri ormonali. Si è insomma raccontata in maniera schietta e realistica. Anche le grandi Vip, infine, soffrono certi sintomi come tutte le donne del mondo.

Il blog di Gwyneth Paltrow

Gwyneth ha affrontato l’argomento anche sul suo blog, dove si propone anche di vendere degli integratori specifici.

La medicina alternativa e naturale, infatti, è in grado di minimizzare i sintomi della menopausa e di ripristinare meglio possibile l’asse ormonale, donando benessere e vitalità. Da un lato la Paltrow invita le donne ad accettare con serenità la menopausa ma dall’altra dispensa anche dei consigli per affrontarla al meglio e soffrire il meno possibile. Come farebbe un’amica, o un’esperta, predispone le donne a vivere questo periodo in modo pieno, sereno, vitale e naturale.

Perché no, con qualche piccolo aiuto dalla Natura.

Gli integratori

Gli integratori proposti dalla Paltrow si chiamano “Madame Ovary”, nome ispirato a “Madame Bovary” e che fa un simpatico gioco di parole con “ovaie”. Si tratta di integratori alimentari che aiutano a tenere sottocontrollo tutti i sintomi della menopausa, dall’accumulo di adipe ai cedimenti della pelle, dall’insonnia al nervosismo, dagli attacchi di caldo improvviso alla sudorazione. La medicina naturale può aiutare, in alcuni casi, ad affrontare al meglio i malesseri e i sintomi della menopausa rientrano sicuramente tra quelli che possono essere trattati con erbe e prodotti vegetali senza ricorrere a farmaci chimici o compostio ormonali troppo aggressivi.

Gwyneth sostiene di usarli e di trovarsi bene, per questo lo racconta, perché crede che conoscere l’esistenza di questo rimedio possa aiutare tante donne a ritrovare equilibrio psicofisico e ad affrontare meglio l’età che avanza. Un grande successo per lei.