Argomenti trattati
L’attrice Halle Berry, anche lei in quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus, è intervenuta via Skype nel programma “The Tonight Show” di Jimmy Fallon.
La donna, tra le tante cose, ha raccontato un aneddoto molto particolare che la lega a Pierce Brosnan. Il collega, durante le riprese di 007, le ha salvato la vita.
Halle Berry, attrice di fama mondiale, sta trascorrendo la quarantena imposta dal Coronavirus con i figli Nahla di 12 anni e Maceo di 6 anni. La prima è nata nel corso della relazione con Gabriel Aubry, mentre il secondogenito durante il matrimonio finito con il collega Olivier Martinez.
Halle è intervenuta via Skype nel programma “The Tonight Show” di Jimmy Fallon e ha raccontato come sta vivendo questo delicato periodo storico. La Berry, tra le tante cose, ha rivelato anche un episodio molto particolare che la lega indissolubilmente a Pierce Brosnan. Quando entrambi lavoravano sul set di 007 – La morte può attendere, l’uomo le ha salvato la vita. L’attrice ha dichiarato:
“Avrei dovuto essere sexy, cercando di sedurlo mangiando un fico. Alla fine mi sono quasi soffocata. Lui ha dovuto alzarsi e ha effettuato la manovra di Heimlich. James Bond sa come si fa! Era lì per me, sarà sempre una delle mie persone preferite in tutto il mondo”.
La manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree e, se praticata nell’immediato e nel modo giusto, salva la vita di quanti stanno per soffocare.
Questo particolare episodio ha indissolubilmente legato la Berry a Pierce. È proprio a lui, infatti, che deve la vita. Nessuno si apsettava un incidente simile durante una scena sexy, eppure Brosnan ha avuto la prontezza di agire immediatamente.
Una strana coincidenza che la pellicola si intitolasse proprio “La morte può attendere”, non trovate? L’attore avrà sempre un posto speciale nel cuore di Halle.