Harry e Meghan in Africa con Archie: il primo viaggio del Royal Baby

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: Harry
Condividi

Harry e Meghan sarebbero già in piena fase organizzativa per il prossimo royal tour.

La coppia tornerà in Africa, continente a cui è legata in maniera indissolubile. E’ in Africa che i due hanno compiuto il promo viaggio assieme ed è dall’Africa che provengono le gemme con cui Harry ha completato l’anello di fidanzamento che ha regalato a Meghan. I due sono pronti a continuare l’impegno umanitario di Lady Diana.

Harry e Meghan in Africa a fine anno

Secondo le indiscrezioni che sono trapelate dalla stampa britannica, sempre attentissima ai movimenti dei reali d’Inghilterra, Harry e Meghan voleranno in Africa alla fine del prossimo Ottobre, cioè quando Archie avrà compiuto sei mesi.

In questo periodo è stata confermata in maniera diretta e indiretta la grande difficoltà con cui Meghan si separa dal suo bambino, arrivando addirittura a non volerlo lasciare da solo con estranei (quando gli estranei sono addirittura la tate a cui il bambino dovrebbe essere affidato quando non può ricevere le cure della madre). E’ probabile quindi che i Duchi di Sussex decidano di portare Archie in Africa insieme a loro, rendendo il bambino il più giovane dei reali mai andato in tour.

Il cugino maggiore di Archie, il bellissimo Baby George, viaggiò per la prima volta insieme a mamma e papà quando era molto piccolo, ma aveva già nove mesi.

Harry in Africa come Diana

Poco prima di morire, Diana aveva moltiplicato i suoi sforzi umanitari a favore delle popolazioni africane minacciate dalle mine antiuomo. Le foto della Principessa, che camminava con caschetto e protezioni attraverso un terreno minato avevano fatto scalpore, incidendo in maniera indelebile l’immagine della professoressa nel cuore dei suoi sudditi e di milioni di persone nel mondo.

Harry è sempre stato particolarmente sensibile alle questione dei diritti umani, così come lo è sempre stata Meghan, disposta a battersi in prima persona in tutto il mondo per i diritti delle donne. Non è una sorpresa quindi che i Duchi di Sussex vogliano dedicare al continente che amano (e che costituisce una parte importante della famiglia e dell’identità di Meghan), il primo viaggio ufficiale come coppia.

Il tour reale toccherà il Botswana, dove si recò anche Diana, quindi raggiungerà il Malawi, dove Harry e Meghan porteranno il proprio sostegno all’associazione di beneficenza Sentebale.

Quest’associazione si occupa di contenere e gestire l’epidemia di HIV che sta flagellando la regione, fornendo il proprio sostegno ai moltissimi bambini sieropositivi che si sono ammalati in Malawi, Lesotho e Botswana.

Proprio a sostegno di Sentebale Harry ha compiuto lo scorso mese un viaggio in Italia, dove ha preso parte alla Sandabale Handa Polo Cup 2019, che si è svolta presso il Roma Polo Club. Si è trattato di una manifestazione sportiva dedicata al Polo, sport tradizionale della nobiltà inglese a cui sia William sia Harry, sia in tempi non recenti il loro padre Carlo, si sono sempre dedicati con grande passione (sempre per beneficenza).