La ballerina e showgirl Heather Parisi, interprete del celebre brano ‘Cicale’, è oggi sposata con Umberto Maria Anzolin: il loro matrimonio dura ormai dal 2013. Prima però la Parisi ha avuto un altro grande amore: si tratta di Giorgio Manenti, imprenditore e manager con la quale la showgirl è stata sposata per sei anni.
Giorgio Manenti
La showgirl Heather Parisi è nata a Hollywood nel 1960 e cerca subito di sfondare nel mondo dello spettacolo e del ballo. Durante una sua vacanza in Italia viene notata dal coreografo Franco Miseria: da questo episodio nasce la sua carriera nel Belpaese che la porterà ad essere uno dei personaggi televisivi più noti degli anni ottanta. Partecipa ad esempio alla seconda edizione di “Fantastico” e ne interpreta la colonna sonora che la farà diventare celebre: si tratta della canzone “Cicale“.
Oltre alla carriera, la Parisi trova in Italia anche il successo in amore. Infatti nel 1993 si sposa con Giorgio Manenti, imprenditore e manager bolognese. L’anno successivo, nel 1994, nasce la loro prima figlia Rebecca Jewel Manenti. Putroppo nel 1999 il matrimonio giunge al termine anche a causa di vicende giudiziarie nelle quali Manenti è invischiato.
Di Giorgio Manenti si sa poco, anche perché non possiede nessun profilo social. Sappiamo però che ha avuto problemi con la giustizia: è stato infatti arrestato nel 1996 per la bancarotta dell’impresa Magnetofoni Castelli. Manenti infatti svolgeva il ruolo di amministratore di una delle società che faceva capo alla Holding Emmeci. Si sa anche che Heather Parisi ha testimoniato in suo favore, contribuendo a scagionarlo dalle accuse per le quali era stato imprigionato a San Vittore. Probabilmente da questo momento in poi il rapporto tra l’imprenditore bolognese e la showgirl americana iniziò a sgretolarsi, portando al divorzio nel 1999.
Oggi Heather Parisi ha lasciato l’Italia per stabilirsi ad Hong Kong dal 2011, a causa del lavoro del marito Anzolin. La Parisi non ha solo la prima figlia Rebecca avuta da Manenti, ma anche Jacqueline, figlia della sua relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo. Infine Elizabeth e Dylan, figli del suo ultimo matrimonio.