Argomenti trattati
Nonostante siano passati oltre vent’anni, la diatriba tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini non accenna a placarsi. È ancora la ballerina americana a scagliarsi contro la collega, ma questa volta è sceso in campo un altro volto noto: Rita Dalla Chiesa. La figlia del Generale, stanca di vedere simili ‘scene social’ al vetriolo, ha difeso la futura conduttrice de La Vita in Diretta.
Heather Parisi vs Lorella Cuccarini
La rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini è ormai un fatto più che risaputo. Da oltre vent’anni, le due ballerine non riasparmiano frecciatine reciproche, anche se, negli ultimi tempi, è più la biondona americana ad avere il dente avvelenato. Lorella, infatti, ha talmente tanti impegni televisivi in programma che non ha nessuna intenzione, almeno per il momento, di dare credito alla ‘nemica amatissima’. Proprio in questi giorni, la Cuccarini è impegnata su Rai Uno con Grand Tour e, come se non bastasse, è sempre più concentrata per riportare in auge La Vita in Diretta, che la vedrà ritornare dopo tanti anni alla conduzione di un format quotidiano. La Parisi, che ormai da tempo vive a Hong Kong e dovrebbe avere il suo bel da fare con i figli, ha avuto tempo di seguire Grand Tour e, via social, si è voluta complimentare con la ‘collega’. Attraverso il suo profilo Twitter, ha scritto: “Houston, abbiamo un problema! Cercasi disperatamente ascolti televisivi per ballerine sovraniste”. Anche se non ha fatto alcun riferimento, sappiamo tutti che la destinataria è la Cuccarini. Gli ascolti di Grand Tour, infatti, non sono stati soddisfacenti. Il programma on the road, che vede Lorella in viaggio per l’Italia con Angelo Mellone e Peppone, ha esordito con un 12.4%, per poi scendere nelle puntate successive al 9.2% e al 9.8%. Ora, considerando che siamo in agosto, mese solitamente dedicato alle vacanze, lo share non è stato del tutto catastrofico e la Parisi ne dovrebbe essere consapevole. D’altronde, una donna come lei, che di Tv se ne intende, dovrebbe essere ferrata su certi argomenti. Ovviamente, non ha registrato nessun picco, questo è chiaro anche ad un bambino, ma non sembra essere una tragedia. La domanda sorge spontanea: Hetaher, tra i suoi mille impegni, come ha fatto ad avere tempo di controllare gli ascolti di Grand Tour? Che nelle sue parole ci sia un pizzico di gelosia?
L’intervento di Rita Dalla Chiesa
La Cuccarini, immersa nella preparazione de La Vita in Diretta, non ha risposto alla frecciatina della Parisi, ma, al posto suo, l’ha fatto Rita Dalla Chiesa. Sempre via Twitter, la figlia del Generale ha cinguettato: “Heather Parisi perché queste battutine al vetriolo contro Lorella Cuccarini? Alla faccia della solidarietà fra colleghe. Faccio bene io che non ci ho mai creduto… Eppure tu sei una professionista intelligente, brava, che bisogno c’è di attaccare Lorella così?”. Possiamo dare torto a Rita? Assolutamente no, anche perché, dopo più di vent’anni, queste diatribe iniziano ad essere un tantino ridicole. Anche se la Cuccarini è una “ballerina sovranista” piace e, forse, Heather dovrebbe iniziare a rendersene conto. La Parisi avrebbe mai potuto incassare il colpo e tacere? Giammai. La ballerina americana ha scritto: “Nel tuo profilo vedo tanta solidarietà per gli animali e ora per le colleghe. Ti fa onore. Te ne farebbe ancora di più se ce ne fosse un po’ anche per i deboli, gli emarginati e i ghettizzati. Ma non c’è ne è traccia. A guardare a certi likes, sembri un po’ di parte…”. Che dire? Penso che qualsiasi commento sarebbe del tutto inutile.