Argomenti trattati
Hiba Abouk è un’attrice spagnola molto amata in patria e conosciuta anche in Italia grazie alla serie tv Il Principe – Un amore impossibile ed è la compagna dell’esterno destro dell’Inter Achraf Hakimi.
Cosa sappiamo sul suo conto?
All’anagrafe Hiba Aboukhris Benslimane, Hiba Abouk nasce il 30 ottobre del 1986 a Madrid. Di origine tunisina da parte di madre e libica di padre, è l’ultima di quattro fratelli. Educata secondo i dettami della cultura musulmana, dopo il diploma lascia la sua famiglia per inseguire il suo sogno: diventare attrice. Studia filologia araba, arte drammatica e le lingue. Oltre allo spagnolo e all’arabo, parla correttamente anche inglese, francese e italiano.
Il debutto sul piccolo schermo arriva nel 2010, quando Hiba ottiene il ruolo di Eva Lys, protagonista della serie televisiva La isla de los nominados. Da questo momento in poi, la sua carriera è in continuo crescendo. Il grande successo, però, arriva con la serie televisiva poliziesca Il Principe – Un amore impossibile. Trasmessa anche in Italia, vede la Abouk vestire i panni di Fátima Ben Barek.
Il 7 luglio del 2014, Hiba viene premiata ai Cosmopolitan Beauty Awards di Madrid come “Icona di bellezza femminile“.
A giugno 2020, Hiba si è trasferita a vivere a Milano con il compagno Achraf Hakimi. Il calciatore è stato scelto come destro dell’Inter e la Abouk ha già fatto amicizia con altre wags, come Enza De Cristofaro e Agustina Gandolfo.
Hiba e Achraf, da sempre molto affiatati, sono genitori di un bimbo nato lo scorso febbraio.