Argomenti trattati
Hotel Portofino: quando va in onda, e che trama avrà la nuova serie di RAI 1 ispirata agli anni ’20? Se volete saperne di più e siete alla ricerca di informazioni su questo speciale sceneggiato, allora questo è senza ombra di dubbio il posto giusto. Vediamo dunque insieme quando andrà in onda questa imperdibile serie TV, e conosciamo la sua trama e il cast di attori che vi ha preso parte.
Quando va in onda la serie di RAI 1 Hotel Portofino? Conosciamo trama e cast
Hotel Portofino: un piccolo capolavoro di regia, sceneggiature e costumi.
Una bellissima storia, che abbraccia principalmente il decennio degli anni ’20, gli anni ruggenti: la Grande Guerra è ormai alle spalle, ma ha lasciato grosse ferite, fisiche ed affettive. E in Italia, si inizia a parlare dell’ascesa politica di Benito Mussolini.
Hotel Portofino narra delle vicende personali di Bella Ainsworth, una giovane donna figlia di un ricco industriale inglese, che si trasferisce sulla riviera ligure per dare vita, per la prima volta, ad un hotel totalmente british: appunto Hotel Portofino.
Bella e la sua famiglia hanno vissuto un periodo molto duro e difficile, e la donna così spera di lasciarsi alle spalle almeno parte della sofferenza. Purtroppo, si accorgerà ben presto delle mire losche di suo marito Cecil, un nobile inglese ormai decaduto. L’uomo cercherà con ogni mezzo di approfittare dell’influenza di sua moglie e dell’hotel.
A rendere difficile il lavoro della bella inglese, inoltre, troviamo anche Vincenzo Danioni: vicesindaco di Portofino e convinto fascista, Vincenzo farà di tutto per screditare il buon nome dell’hotel. Ci riuscirà?
Hotel Portofino andrà in onda, con la sua prima puntata, su RAI 1 il 25 Luglio, alle ore 21:25, dunque in prima serata.
Siamo certi che Hotel Portofino sarà uno degli appuntamenti firmati RAI tra i più seguiti.
I personaggi principali di Hotel Portofino
Oltre alle vicende personali di Bella, Hotel Portofino si interessa alle vite e alle storie di tutti quelli che ruotano attorno all’albergo. La donna ha un figlio, Lucian (interpretato da Oliver Dench), rimasto ferito in battaglia. Il giovane è un bravo pittore, e la cosa viene vista con disprezzo da suo padre Cecil (Mark Umbers), il marito di Bella.
Le storie della famiglia Ainsworth si vanno ad intersecare poi, con quelle degli ospiti dell’hotel: ad esempio con le vicende di Julia (Lucy Akhurst), un’intransigente aristocratica inglese amica da tempo di Lord Cecil; ma anche di un noto mercante d’arte e di sua moglie Claudine, francese e libertina.
Possiamo anche trovare il nobile italiano Carlo Albani e suo figlio Roberto, interpretati rispettivamente da Daniele Pecci e Lorenzo Richelmy. Ma sono davvero tanti i personaggi coinvolti nella vita di Hotel Portofino, come ad esempio la giovane Constance, tata della piccola Lottie, che si innamorerà di Lucian, e anche Rose Drummond-Ward (Claude Scott-Mitchell), la figlia di Julia, che proprio a Lucian è stata promessa in sposa.
La serie, composta di sei episodi, è già disponibile nella sua seconda stagione, su Now e su Sky.
La serie dal forte stampo britannico, scritta da Matt Baker, vi farà amare i chiaroscuri dei personaggi, la bellezza delle location, la luce dorata tipica della riviera ligure. In un romanzo corale che non scade mai nel banale.