Argomenti trattati
Amico d’infanzia del principe William e padrino del principino George, Hugh Grosvenor è considerato lo scapolo più ambito del Regno Unito grazie a un patrimonio di oltre 9 miliardi di sterline. Ma chi è e cosa fa nella vita Hugh Grosvenor?
Chi è Hugh Grosvenor, lo scapolo d’oro più ambito
Hugh Grosvenor ha 29 anni ed è considerato a oggi lo scapolo d’oro più ambito di tutto il Regno Unito. Non è un principe, ma un duca. Amico d’infanzia del principe William, ha ereditato il titolo di duca di Westminster alla morte del padre, nel 2016, insieme a un enorme impero immobiliare. Con una società, la Grosvenor Group Limited, che conta investimenti e proprietà in 62 città del mondo e un patrimonio di 9 miliardi di sterline, oggi Hugh Grosvenor è considerato l’under 30 più ricco del mondo e quindi anche il principe azzurro (o meglio duca) più ambito.
La biografia del giovane duca di Westminster
Il Duca di Westminster, il cui nome completo è Hugh Richard Louis Grosvenor, è il terzo figlio e unico maschio del sesto duca di Westminster e di sua moglie Natalia Phillips. Nonostante il titolo nobiliare, la famiglia ha deciso di educare sia Hugh che i suoi fratelli nel modo più normale possibile. Per nessuno dei figli dei duchi di Westminster, infatti, sono state scelte delle scuole private. Insieme alle sorelline, ha frequentato le scuole elementari in una piccola scuola pubblica, in cui forse ha imparato a tenere i piedi per terra anche se miliardario.
Poi ha frequentato le superiori in una scuola privata e il college Ellesmere, dove è stato prefetto, capitano della sua Casa e Capitano della squadra di calcio. Anche nella scelta del college è stato lasciato molto libero. Ha conseguito una laurea presso l’università Newcastle e subito dopo ha cominciato a lavorare nel mondo immobiliare. Nonostante l’enorme patrimonio e il titolo di duca ha iniziato facendo la gavetta in aziende non di sua proprietà. Nel 2016, inoltre, è diventato anche accounts manager presso la società di energia green Bio-bean.
Sembra strano che lo scapolo più ambito d’Inghilterra non abbia una futura duchessa nei paraggi. Al momento, la più papabile si chiama Harriet Tomlinson, un’ex compagna dell’Ellesmere College, con cui ha iniziato una relazione. Una volta laureati, ognuno ha preso la sua strada ma la relazione sembra essere stata portata avanti senza troppo clamore.
L’amicizia tra Hugh Grosvenor e il principe William
L’amicizia con William risale all’infanzia, perché la famiglia Grosvenor è stata sempre molto vicina ai Windsor. Nonostante la differenza d’età, i due sono sempre stati molto amici, tanto che Hugh Grosvenor è poi diventato il padrino del principino George di Cambridge, nel 2013. Hugh è amico anche del principe Harry e assieme hanno viaggiato in Sudafrica dove hanno visitato un centro di riabilitazione per rinoceronti, nel 2015.