I 4 problemi più comuni della pelle del viso

Condividi

Ad ogni donna il suo tipo di pelle!

Anche le donne che sembrano avere una pelle di porcellana, in realtà devono far fronte a qualche problema, come ad esempio, macchie, pelle secca o le inevitabili rughette che fanno parte del normale processo di invecchiamento della pelle.

Esistono molti problemi di cui le donne devono occuparsi, ecco a voi i 4 problemi più comuni della pelle del viso:

  • Macchie. La pigmentazione della pelle può essere alterata da diversi fattori, come la concentrazione di melanina o eventuali coaguli di sangue sottocutanei.

  • Rughe. Con il passare degli anni la produzione di collagene rallenta e questo causa la perdita di elasticità della pelle.
  • Pori dilatati. È molto importante prendersi cura dell’aspetto della propria pelle poiché ad esempio, i pori dilatati sono più soggetti ad attirare le impurità, causa di punti neri e brufoli. È molto importante quindi evitare di toccarsi il viso con le mani sporche e utilizzare dei prodotti e dei detergenti dalle proprietà astringenti.

  • Brufoli. L’eccesso di sebo, soprattutto nelle pelli grasse, è causa dello sviluppo di impurità e brufoletti. La presenza di brufoli però può dipendere anche da diversi fattori, come lo smog e l’inquinamento atmosferico, o la produzione ormonale.