Volete donarvi un tocco di luce, schiarire i capelli magari optando per i colpi di sole ma siete insicure perchè impaurite dagli effetti che potranno presentarsi sui vostri capelli? Niente paura, vediamo come ridurre gli effetti chimici delle colorazioni sui nostri capelli.
I colpi di sole si ottengono tramite la decolorazione di molte ciocche di capelli : toglie il colore, naturale e non, per schiarire il capello fino alla colorazione desiderata.
I colpi di sole, non sono dannosi e non provocano allergie, però seccano molto il capello e anche la cute. Per questo sono consigliati fortemente shampoo e maschere nutrienti, impacchi all’olio, balsami addolcenti e lucidanti.
In ogni caso cercate di mantenere i capelli sempre ben idratati e morbidi, non solo per un fattore estetico ma soprattutto per la loro salute.
Tra un applicazione e l’altra è bene rispettare dei tempi di riposo dai trattamenti chimici, più o meno due-tre mesi per permettere ai capelli di respirare e autorigenerarsi.
Più in generale prestate molta attenzione alla cura dei vostri capelli, non esagerate con i trattamenti, poichè una volta danneggiato il capello, servirà molto tempo per rimetterlo in sesto.
Se, infine, siete amanti della tinta permanente vi consiglio di chiedere al vostro parrucchiere delle composizioni anti-allergiche e senza ammoniaca, mantenendo, così, integra e protetta la struttura dei vostri capelli.