Argomenti trattati
Alle 19.10 del 1° settembre 2018, Chiara Ferragni e Fedez, detti anche “i Ferragnez” hanno pronunciato il sì della loro vita. Commossi, in lacrime, si sono scambiati una promessa meravigliosa: “il meglio deve ancora venire”. Una location d’eccezione per il loro matrimonio, celebrato con rito civile dal sindaco Corrado Bonfanti, primo cittadino di Noto. Bellissima lei, con un abito da favola. Impeccabile lui, pur senza cravatta.
I Ferragnez hanno detto sì
Fedez indossava un perfetto abito scuro. Senza cravatta. Un tocco originale, che lo contraddistingue anche nella giornata più formale e importante della sua vita. Poco prima dell’inizio della cerimonia scrive: “ansia ne abbiamo?”. Accompagnato dai genitori, con i quali posa. L’aria un po’ tesa, l’emozione negli occhi. Lo sguardo di tutti i neo-mariti mentre aspettano la loro bella sposa. Pochi minuti e la donna della sua vita gli verrà incontro, di bianco vestita, come in una visione. Chiara è infatti arrivata, al braccio del papà. Splendida, in candido Dior, con un corpetto riccamente ricamato, un’ampia gonna classica e il velo tradizionale in tulle, lungo e con lo strascico.
Blindata la location delle nozze Ferragnez
Il matrimonio dei Ferragnez è stato celebrato a Noto. Una cittadina che rappresenta una piccola di bellezze naturali e arte barocca tipicamente siciliana. La cerimonia civile si è svolta all’aperto, sul prato. Sullo sfondo la ruota panoramica, voluta e desiderata dagli sposi. Blindata tutta la zona. I seguaci della coppia li hanno potuti seguire solo dai cellulari. Un servizio di controllo e sicurezza ha impedito a chiunque di avvicinarsi troppo al luogo della celebrazione.
Il commovente discorso di Chiara
Chiara Ferragni ha voluto ricordare i primi tempi con Fedez. Ha raccontato che, ogni volta che lo sentiva ridere, provava un’emozione indescrivibile. Si è commossa e si è lasciata sfuggire qualche lacrima, alla quale il neo-marito ha risposto immediatamente, piangendo anche lui. “Ci sarò per sempre, anche se in ritardo” le promette. E aggiunge: “Il meglio deve ancora venire”. E, visto il grande amore che dimostrano già di provare l’uno per l’altra, questo è davvero un augurio ricco di significato.
Il lunghissimo bacio dei Ferragnez
Il sì è stato seguito da un bacio lunghissimo. Bacio che Fedez e Chiara si sono scambiati mentre, nel cielo di Noto, fuochi d’artificio multicolore coloravano il tramonto. Poco distante la mamma di Chiara, che teneva in braccio il piccolo Leone Lucia, primogenito della coppia. Delizioso il bimbo, con un completino bon-ton di taglio tradizionalmente inglese. Le indiscrezioni sulle fedi rivelano che si tratta di semplici cerchietti d’oro, classici. Niente sfarzo nel simbolo imprescindibile del matrimonio i Ferragnez. Del resto, la pompa magna l’hanno riservata a tutto il resto della magnifica cerimonia. L’onore di tenere gli anelli è stato concesso a uno dei migliori amici di Chiara: Fabio Maria Damato. Da oggi in poi, Chiara e Fedez sono ufficialmente “i Ferragnez“. Marito e moglie in piena regola, con tanto di firme che li legherà per sempre.