Iniziare qualcosa di nuovo è sempre preoccupante e spaventa un po’, ma non deve esserlo se tu trovi un modo per essere guidato in ogni passo del tuo progetto di apprendimento. Questo è il posto in cui puoi essere guidato attraverso l’arte del cucito, in cui imparerai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se non hai mai tenuto un ago in mano o non hai mai avuto a che fare con una macchina da cucire, ti sembrerà un po’ strano e difficile almeno all’inizio.
Il primo passo è darti un po’ di tempo per trovare le informazioni di cui hai bisogno, quindi fai un respiro profondo, rilassati e incomincia a divertirti e capire quanto il cucito potrà aiutarti a sviluppare la creatività, oltre al fatto che risparmierai denaro in quanto sarai in grado di riparare degli indumenti, attaccare un bottone e fare l’orlo a un pantalone o a una gonna.
Un glossario sul mondo del cucito è ottimo per capire cosa ti occorre e come fare.
All’inizio, partirai dalle cose semplici, come tenere un ago in mano, infilare il filo nella cruna e fare il nodo, e poi ti verrà naturale fare un’asola in cui attaccare un bottone, un orlo ed usare la macchina da cucire.