La boyband inglese al cinema
Nati a tavolino nel 2010 per volere dei giudici della versione inglese di X Factor (i cinque ragazzi erano infatti stati tutti scartati come solisti), i One Direction riuscirono a classificarsi terzi nella puntata finale del talent show.
In soli tre anni di attività, e con appena due dischi pubblicati a loro nome, il leader Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Louis Tomlinson sono riusciti a vendere ben 13 milioni di dischi, divenendo uno dei fenomeni musicali più rilevanti dei nostri giorni, commercialmente parlando.
Attualmente il gruppo si trova intento nel suo Take me Home Tour, a supporto dell’ultimo LP registrato, un evento che le fan italiane stanno aspettando spasmodicamente, visto il sold out immediato dei biglietti delle due date di Verona e Milano (che si terranno il 19 all’Arena e il 20 al Mediolanum Forum di Assago). Proprio nel capoluogo meneghino, tra l’altro, è prevista per l’11 maggio l’apertura di un temporary store dedicato alla band, il 1D World.
Coloro che non sono riuscite ad accaparrarsi i preziosi pezzi di carta hanno però l’occasione per riparare al torto subito: dal 4 all’8 maggio, infatti, le 36 sale del circuito The Space Cinema e le 48 del sale selezionate da QMI proietteranno il film documentario I Love One Direction.
Diretta dalla veterana Tara Pirnia (Justin Bieber: This Is My World, Beyonce: Destined for Stardom, Amy Winehouse: Never Forgotten e Lady Gaga: On the Edge) la pellicola racconta il dietro le quinte dell’incredibile successo della boyband britannica attraverso immagini rubate, video inediti e interviste. Un modo per conoscere meglio i cinque ragazzini che, assieme a Justin Bieber e pochi altri, stanno tenendo saldamente nelle loro mani il destino del pop adolescenziale.