Argomenti trattati
I Milioni di Gunther è una serie che sta per uscire su Netflix e che vede come protagonista il cane più ricco del mondo.
Una docuserie di genere investigativo che racconta la storia del ricco animale e del suo padrone, un eccentrico imprenditore italiano.
I milioni di Gunther – Il cane più ricco del mondo è una nuova serie che uscirà domani, 1 febbraio 2023, sulla piattaforma di streaming Netflix. Si tratta di una docuserie statunitense di genere investigativo che racconta la storia del ricco cane Gunther e del suo custode.
“Ecco il cane da 400 milioni di dollari! Negli ultimi trent’anni il patrimonio di questo animale domestico si è trasformato in un vasto impero su due continenti che comprende residenze di lusso, un entourage esclusivo e persino un gruppo pop. Ma come sanno bene tutti i cuccioli, vale sempre la pena di scavare più a fondo. Un cane con un fondo fiduciario non è la parte più strana della storia. Anche l’eccentrico custode di Gunther ha trascorso una vita lussuosa…con un entourage di seguaci” è la sinossi ufficiale della serie, pubblicata da Netflix Italia.
La storia vede come protagonisti il cane milionario Gunther e il suo eccentrico padrone, l’imprenditore Maurizio Mian. Si tratta di quattro puntate in cui verranno analizzati i dettagli della storia dell’eredità lasciata dalla contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein al suo fedele cane lupo Gunther III. Da quel momento la dinastia del pastore tedesco è andata avanti, sotto la cura costante di Maurizio Main e della madre Gabriella Gentile. La serie tv racconta i fatti che portarono Gunther e il suo padrone a creare un fondo fiduciario, tra le leggende e i miti che nel corso degli anni sono nate sulla base di questa storia straordinaria.
Un racconto che unisce Pisa e gli Stati Uniti, passando anche per la villa di Miami. Una storia un po’ particolare, che sicuramente incuriosirà i telespettatori e che vede come protagonista un imprenditore italiano e questo pastore tedesco che ha ereditato una vera e propria fortuna.
Il protagonista di questa storia è ovviamente il cane Gunther IV. Altrettanto protagonista è il suo padrone, l’imprenditore Maurizio Mian, presidente del Pisa Calcio dal 2002 al 2005, che nella serie Netflix che uscirà il 1 febbraio 2023 interpreterà se stesso.
Non si hanno notizie approfondite sul cast di questa docuserie, tranne il fatto che Maurizio Mian interpreterà se stesso. Quello che si sa è che la regia è di Aurelien Leturgie e che la serie è prodotta da Paige Ferrari, Olivia Becker, Ceylan Carhoglu, Samantha Kerzner, Claudia Croce-Tashman, Emilie Dumay, Alessandra Giordano, Aurelien Leturgie, Fiammetta Luino e Dawn Persson. Inoltre, il montaggio è stato affidato a Edward Bishop, Jack Gravina, Kelley Harrison e Gary Pollack, mentre la fotografia a Boaz Freund, Vincent Hogan, Vassili Spiropoulos e Rocky Wyler.
Le musiche che ascolterete nella serie sono di Mondo Boys.