I popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

Tag: bellezza
Condividi

Sapevate che esiste una classifica dei popoli più belli del mondo? Pour Moi, noto brand di costumi da bagno e lingerie, ha pubblicato un sondaggio per scoprire quali sono le popolazioni più belle al mondo e, indovinate un po’, noi italiani ci siamo aggiudicati l’ottavo posto.

Il sondaggio per scoprire i popoli più belli del mondo

La classifica di Pour Moi ha analizzato tantissimi post su Reddit prendendo in considerazione alcune parole chiave come: attraente, sexy, bello e hot. Il tutto, ovviamente, esteso a livello mondiale. L’elenco, una volta eseguito il sondaggio e analizzati i dati, è davvero molto lungo. Le nazionalità raccolte sono 50 e i risultati dimostrano una verità che forse, un po’, ci aspettavamo: la bellezza è una questione soggettiva, sempre.

I popoli più belli del mondo: la classifica ufficiale

Al primo posto di questa classifica c’è il popolo indiano, considerato secondo il sondaggio uno dei popoli più affascinanti del mondo. Tale successo, con alta probabilità, è legato al panorama cinematografico di Bollywood, conosciuto da chiunque. Le donne indiane sono considerate le più attraenti del mondo, tanto che in competizioni come Miss World, sono sei le donne vincitrici.

Al secondo posto ci sono gli americani: anche qui è il mondo del cinema a fare un grande lavoro.

Hollywood, infatti, ha offerto a moltissimi attori e moltissime attrici di fare carriera e di farsi conoscere anche per la loro oggettiva bellezza.

Il terzo posto se lo aggiudicano gli svedesi. Le caratteristiche più apprezzate? La carnagione chiara, i capelli biondi e il loro gusto super minimal per quanto riguarda la moda e le varie routine di bellezza (makeup in primis).

Il popolo del Giappone è al quarto posto: da una parte considerati attraenti per il loro gusto minimal, dall’altra anche per il forte street style che, a quanto pare, è stato predominante ai livelli del sondaggio.

Al quinto posto c’è invece il popolo canadese: natura e libertà sono gli elementi più apprezzati.

Subito dopo arrivano i brasiliani, al sesto posto. Secondo il sondaggio i brasiliani sono considerati il popolo più affascinante del Sud America. Al settimo posto c’è la Francia, considerati attraenti soprattutto per il loro romanticismo e la loro innata capacità di sedurre.

E finalmente ecco l’Italia, che si aggiudica in classifica l’ottavo posto.

Gli italiani sono apprezzati e considerati anche attraenti per l’affiatamento alla cultura popolare e alla loro solarità. Subito dopo il popolo italiano c’è il popolo ucraino, al nono posto. Anche nel caso dell’Ucraina è il mondo dello spettacolo a essere il protagonista: basti pensare che l’Ucraina è il paese di nascita di moltissime personalità influenti di Hollywood, quindi l’attrazione è tangibile.

Il decimo e ultimo posto dei popoli considerati più belli al mondo va affidato alla Danimarca.

Qui si apprezza moltissimo l’altezza, elemento molto ben visto, soprattutto in contesti legati agli appuntamenti.

La classifica si basa su un sondaggio e ovviamente non è da intendersi come verità assoluta. La bellezza e l’attrazione sono due elementi molto soggettivi e ogni persona, proprio come dimostra la classifica, ha i suoi motivi per preferire una caratteristica piuttosto che un’altra.