Constatando on line le idee alquanto originali proposte dal mercato del lusso, sembra che siano state dimenticate le preoccupazioni per l’attuale crisi economica. Gli oggetti lanciati ultimamente da diversi brand del settore luxury, infatti, risultano del tutto superflui sebbene con prezzi da capogiro.
Si pensi ad esempio all’acqua a 1571 dollari a bottiglia: essa proviene da una sorgente naturale nella campagna dello Shropshire, in Inghilterra, con il contenitore rivestito da oltre 6500 cristalli Swarovski. Con il nome H2O Love, è già in vendita in edizione limitata e in soli sei pezzi esclusivi.
La griffe di intimo Victoria’s Secret, invece, ha realizzato il Black Diamond Miracle Bra, ovvero un reggiseno composto da 3575 minuscoli diamanti neri, 117 diamanti da un carato ciascuno, 34 rubini e due lacrime di diamante nero da 100 carati. Il costo? 4 milioni di Euro. Chi è interessato, però, dovrà acquistarlo in fretta perché per il momento c’è solo un esemplare disponibile.
Anche per quanto riguarda le decorazioni natalizie le classi alte hanno di che scegliere: un’azienda tedesca, la Krebs Glas Lauscha, ha scolpito a mano una pallina di Natale in oro 12 carati e 120 diamanti che ornerà gli alberi dei più abbienti per 20000 Euro l’una.
Infine, non sono stati dimenticati nemmeno i baby vip: per loro Dolce & Gabbana hanno pensato una linea di biberon e porta-biberon firmati, a 80 dollari al pezzo. Insomma, i ricchi al giorno d’oggi possono davvero togliersi ogni tipo di sfizio.
I regali extralusso proposti in Rete
Pubblicato il 07/04/2020 alle 14:00 | Aggiornatoil 23/04/2020 alle 09:43