Con l’arrivo dell’autunno le tendenze in materia di trucco cambiano: se d’estate si sceglievano prodotti che esaltassero l’abbronzatura adesso, in questo periodo, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su altri fattori.
L’autunno di per sè regala colori che vanno dal marrone al beige, e sono proprio queste le nuances regine di questa stagione: il nude look la fa da padrona, in tutte le sue tonalità. Su una base chiara enfatizziamo lo sguardo con una leggera bordatura dell’occhio con ombretti scuri e tanto mascara: l’effetto sarà impeccabile.
Sempre in cima alla vetta riscopriamo lo smokey-eye con i toni del marrone, del grigio e del nero accompagnati da labbra rosso splendente, rosso vivo che non passano mai di moda e sono adatte a tutte le occasioni.
Se invece abbracciamo la filosofia del colore allora non potrà mancare nel vostro beauty-case il blu: adatto sia alle bionde che alle more dona all’occhio un tocco vibrante, uno sguardo elettrizzante.
Una novità è il rosa, il rosa pesca delicato,chiaro regala al volto grande freschezza e luminosità, da provare!
Per quanto riguarda il blush, il fard per intenderci, le bionde con un incarnato chiaro opteranno toni più rosei e le more con una carnagione più scura preferiranno toni più aranciati.