Argomenti trattati
Giorni fa abbiamo iniziato il cambio del guardaroba, un momento temuto perché si vedono vestiti che non si ricordava di avere, che non ci piacciono o, semplicemente, ora non vanno bene con il nostro stile. A volte, sono gli indumenti che abbiamo messo due volte e che teniamo per emergenza o “nel caso”.
Ma ora con gli sconti, ci piace cambiare tutto. Oggi, per fortuna nostra, ci sono sul web diverse pagine specializzate per dare una seconda vita a quell’indumento o accessorio e, quindi, monetizzare un po’ l’investimento che abbiamo fatto comprandoli. Vi lasciamo una selezione delle pagine più popolari di acquisto e vendita di abbigliamento che hanno grande successo:
Il metodo di questa pagina web è molto semplice. Devi solo scegliere l’indumento dovrete avere un account per le loro condizioni di acquisto, preparate il foglio da collezione e attendete un distributore che verrà a prendere i vestiti gratis.
Quindi, essi apprezzeranno i vestiti, una volta che avrnno la vostra approvazione li metteranno in vendita sulla pagina web. Quando saranno venduti, entrate nel vostro account Bank e avrete una piccola percentuale della vendita.
Questa pagina ha una filosofia molto chiara: è una comunità focalizzata sui veri modaioli. Il suo funzionamento è molto semplice come aprire un profilo e caricare le foto di tutto quello che si vuole vendere. Ma, se lo preferite, si può lasciare tutto nelle loro mani che, dopo un rigoroso controllo di qualità, mettono in vendita i vostri articoli.
Su questa pagina, la commissione per la società varia a seconda del prezzo del capo.
Questo sito è, senza dubbio, una delle pagine più popolari ed in gran parte grazie alla moda, ai/alle blogger poiché è il sito di rivendita di molti di loro. Il suo funzionamento è semplice: è possibile creare un account dove mettete gli indumenti che vorreste vendere. Ha prezzi molto convenienti. La commissione per Chicfy è sempre il 20% e spese di spedizione sono a carico dall’acquirente.
Un po’ diverso da quelli precedenti, questo è un negozio un po’ più esclusivo. Tra i loro clienti si possono trovare dai modelli agli editori della moda. In questa pagina si può fare un’offerta su alcuni elementi e partecipare a vari progetti di beneficenza. E’ qualcosa più elitario, ma una buona scelta se, invece di vendere, si vuole fare un buon acquisto.
Grazie alle pagine come queste è terminata la mania di continuare ad accumulare indumenti stagione dopo stagione e dare loro così una seconda possibilità.
Screenshots: Vanitatis, Chicfy, Micolet, Closket, It & vip