Argomenti trattati
Ida Platano è una delle Dame del trono Over di Uomini e Donne più amate di sempre. Ex fidanzata di Riccardo Guarnieri, la donna ha sempre colpito i telespettatori per la sua educazione e per la sua estrema dolcezza. Cosa sappiamo di lei? Il suo lavoro la spinge al contatto con le persone e ha un bimbo bellissimo che si chiama Samuele.
Ida Platano: che lavoro fa?
Il trono Over di Uomini e Donne, soprattutto nelle ultime stagioni, sta diventando più movimentato del Classico. Tra i tanti protagonisti, ce n’è una che ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori fin da subito. Stiamo parlando di Ida Platano, ex fidanzata di Riccardo Guarnieri, anche lui nella trasmissione della Queen Mary. La Dama bresciana, classe 1982, è originaria della Sicilia, luogo che ha lasciato per trasferirsi al Nord in seguito a problemi economici. Ida ha così abbandonato la sua terra per trasferirsi a Brescia con quello che era il suo fidanzato. Stando a quanto si legge sul web, però, i suoi genitori non le avrebbero mai permesso di andare a convivere senza prima essere convolata a nozze. Proprio per questo motivo, Ida ha sposato a soli 18 anni il suo fidanzato. Il matrimonio è durato soltanto 10 anni, dopo di che ognuno ha preso la sua strada. Dopo qualche anno, alla soglia dei 30 anni, la Platano è rimasta incinta. Il papà del bimbo, con il quale aveva una relazione da poco, non ha preso con gioia la lieta novella. Ida, a questo punto,ha deciso di portare avanti la gravidanza da sola e ha messo al mondo Samuele che oggi ha 7 anni. Nella cittadina lombarda, la Dama è riuscita a costruirsi una sua carriera ed è diventata una hairstylist. Ida gestisce la parrucchieria Maison Glamour situata in Via Antonio Gramsci, 129 a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia.
Il lavoro dopo Uomini e Donne
Con la sua partecipazione a Uomini e Donne, la Platano ha acquisito grande popolarità e, a fianco del suo lavoro di sempre, ha aggiunto il mestiere di influencer. Ida, che su Instagram vanta oltre 450 mila follower, sponsorizza prodotti Fitvia e tanti altri legati alla cura del corpo. Inoltre, l’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri partecipa anche a shooting fotografici che esaltano sempre la sua naturale bellezza. Di certo, il fatto di essere diventata popolare e, soprattutto, di essere apprezzata dal grande pubblico le ha concesso di guadagnare un po’ di più, ma Ida ha sempre mantenuto i piedi per terra. Attualmente, dopo che la scorsa stagione non sapeva se rimanere a Uomini e Donne o meno, ha deciso di tornare nel programma della Queen Mary e sta conoscendo Armando Incarnato. Proprio adesso che sembrava aver dimenticato Riccardo, quest’ultimo è tornato alla carica e sembra deciso a riconquistarla. Guarnieri riuscirà nell’impresa? Lo scopriremo presto.