Ida Platano e Riccardo Guarnieri insieme: “Decidiamo noi il finale”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono ufficialmente tornati insieme.

La Dama del trono Over di Uomini e Donne ha pubblicato sul suo profilo social la prima immagine di coppia e i tantissimi fan non hanno potuto fare altro che gioire nel vederli nuovamente mano nella mano. I due prenderanno esempio da Sossio Aruta e Ursula Bennardo?

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno finalmente deciso di tornare insieme. I loro fan ormai non speravano più in un lieto fine e sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla loro decisione.

La Dama e il Cavaliere del trono Over di Uomini e Donne non erano più una coppia da circa un anno, anche se nel corso dello stesso non hanno mai smesso di punzecchiarsi. Giusto per rinfrescare la memoria, Riccardo e Ida si sono lasciati dopo aver partecipato a Temptation Island. Anche se nel falò di confronto sono usciti mano nella mano, qualche mese dopo Guarnieri è tornato nel programma di Maria De Filippi da single.

Anche la Platano ha provato a seguire il suo esempio, ma, essendo ancora innamorata di lui, è stata una pessima scelta. La Dama bresciana, infatti, ha trascorso quasi tutte le puntate di Uomini e Donne in lacrime. Il Cavaliere tarantino, nel frattempo, ha conosciuto altre donne e con alcune di loro si è lasciato andare alla passione. Questo è quello che accadeva la scorsa stagione, mentre quest’anno qualcosa è cambiato. Quando Riccardo ha visto che Ida stava finalmente conoscendo un altro uomo ha perso la testa.

La Platano è uscita con Armando Incarnato e c’è stato un bacio, cosa che ha fatto capire al simpatico pugliese che stava rischiando di perdere davvero la sua ex fidanzata. Guranieri ha fatto di tutto e, alla fine della fiera, è riuscito a riconquistare la sua donna. Ida, quando ha ammesso di volergli dare una seconda possibilità, ha dichiarato: “Mi sono costruita una corazza per non soffrire di nuovo, però mi sono detta di riprovarci.

Dentro non è vero che si è offuscato così tanto il sentimento da finire. C’è tanta paura, quello sì. Siamo due testardi che fanno molta fatica a capirsi”.

Il post di Ida Platano

Il primo scatto social di coppia è stato pubblicato da Ida. Lei e il suo fidanzato ‘ritrovato’ appaiono più sorridenti che mai. A didascalia si legge: “Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”. La citazione, attribuita a Karl Barth, sottolinea ancora una volta quanto la Platano sia innamorata di Riccardo. La Dama bresciana non ha mai smesso di amare il suo uomo e adesso speriamo che lui sappia ricompensare tanta dedizione.

Il primo scatto di questo amore ritrovato è stato sommerso di like e commenti. Tra i tanti si legge: “Vi auguro di tutto cuore di essere felici finalmente… dopo tante controversie l’amore vero trionfa e il vostro è stato speciale… siete bellissimi” oppure “Siete stupendi… se c’è l’amore si supera ogni cosa! Vi auguro ogni bene ragazzi con tutto il cuore” o ancora “Mi raccomando Riccardo, non perdere questa occasione, Ida è speciale”.

Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene.