Argomenti trattati
Ida Platano e Riccardo sono ormai diventati la coppia d’Italia. Una storia che non trova pace ma che non riesce nemmeno a trovare una fine. Si lasciano, fanno pace, litigano di nuovo e poi si riappacificano. Chissà come finirà. Di sicuro c’è che Ida spera tantissimo in una risoluzione perché è evidente che è innamorata pazza di Riccardo che, invece, continua a chiedere proroghe e tempo.
Ida Platano: “Voglio il lieto fine”
Ida Platano non ha mai nascosto il grande sentimento che la lega a Riccardo, nonostante tutte le problematiche che la coppia ha avuto e continua ad avere. Adesso, che i due sono in fase di ennesima crisi e allontanamento, ha dichiarato che comunque spera ancora in un possibile lieto fine. Riccardo invece tentenna, vuole tempo, dice di aver bisogno dei suoi spazi per mettere in ordine le idee e, eventualmente, ricominciare su altre basi, che esulino dalla rissa e dalla lotta continua. Il problema di Ida e Riccardo sono infatti i litigi, costante della loro relazione. Liti che nascono, fondamentalmente, a causa della gelosia di lei e del comportamento libertino di lui.
Si sono conosciuti e scelti a “Uomini e Donne Over” e sembravano davvero fatti l’uno per l’altra. Lui affascinante e misterioso, lei bellissima e vulcanica. Poco dopo, però, qualcosa si rompe a causa della gelosia di Ida. Vanno quindi a “Temptation Island” per mettere alla prova la fedeltà di Riccardo ma lì scoppia la tragedia. Riccardo, anziché tranquillizzare la Platano, inizia a flirtrare con la single Stephanie e non solo. Nonostante questo, Ida Platano lo perdona e tornano a casa insieme. Da lì in poi, però, è stato tutto un susseguirsi di liti e riappacificazioni che tutt’oggi non trova una soluzione di continuità.
Ida e Riccardo stanno insieme?
Al momento non è chiara la situazione tra Ida Platano e Riccardo. L’ultima volta che si sono confrontati nello studio di “Uomini e Donne” si sono detti che c’è bisogno, tra loro, di riacquistare il dialogo e di mettere le basi per una storia che non sia basata unicamente sui sospetti e sulla gelosia. Da un lato, la Platano non si fida perché ha comunque scoperto che Riccardo chatta con altre donne, tra cui la famosa Stephanie di Temptation Island. Dall’altro, i due chiaramente sono molto legati e non riescono a lasciarsi.
Tuttavia, a parte le liti, le discussioni, i velati tradimenti, Ida spera ancora che Riccardo maturi la decisione di stare insieme a lei, e a suo figlio Samuel, in qualità di compagno fisso e presente. Vorrebbe che lui si trasferisse a casa sua e vorrebbe costruire un solido nucleo familiare. Riccardo non dice di no ma chiede tempo. Questa coppia, per quanto bellissima, non riesce proprio a trovare la sua dimensione. Come andrà a finire? Diamogli ancora tempo, a volte le cose vanno davvero per le lunghe, spesso quando si parla di sentimenti. Per adesso pare che si sentano e frequentino e stiano cercando qualche punto in comune dal quale ripartire, magari litigando un po’ meno. Di sicuro sentiremo ancora parlare di loro!