Argomenti trattati
Ida e Riccardo, la storia infinita.
Dopo svariati tira e molla, crisi e ricongiungimenti, promesse di matrimonio e vita familiare e liti al telefono, i due si sono definitivamente lasciati. L’ufficialità della notizia è data dal fatto che entrambi torneranno a sedersi nel salotto di “Uomini e Donne” nelle puntate dedicate al trono over. Entrambi alla ricerca di un’altra persona con cui dividere la vita. La troveranno o finiranno per fare pace di nuovo?
Ida, bresciana hair stylist e Riccardo, tarantino scapolo impenitente, si erano conosciuti proprio al trono over di Maria De Filippi. Scattata la scintilla hanno fatto sognare tutti, uscendo dagli studi mano nella mano e promettendosi amore eterno. Poco dopo, però, sono iniziati i guai, soprattutto per Ida. Ha cominciato a vedere in Riccardo troppa superficialità, soprattutto in virtù del fatto che lei è già mamma e avrebbe desiderato un uomo in grado di completare il suo nucleo familiare, serio e affidabile.
Per testare la qualità e la fedeltà della loro relazione, Ida decide di trascinare Riccardo a “Temptation Island“, il famoso reality estivo condotto da Filippo Bisciglia. L’obiettivo era quello di placare la su gelosia. Il risultato è stato quello di vedere il suo fidanzato dimostrare troppo interesse nei confronti di una giovane e bellissima tentatrice. La crisi di Ida è stata fortissima, tanto da costringere la redazione a invitare l’amica Gemma Galgani sull’isola, per portarle un po’ di conforto.
Alla fine, Ida ha inscenato un flirt con un ragazzo e sembrava che Riccardo, punto dalla gelosia, avesse capito la lezione e fosse pronto a non ripetere più gli stessi errori.
Dopo “Temptation Island”, Ida e Riccardo hanno vissuto diverse fasi. Dapprima si sono perdonati a vicenda, poi hanno addirittura parlato di matrimonio o convivenza. Riccardo si era dichiarato pronto a fare da “vice papà” al figlio di Ida e lei sembrava al settimo cielo.
Purtroppo, l’idillio è durato poco. Ida ha scoperto una serie di messaggini inviati tra il suo fidanzato e la tentatrice dell’isola ed è scoppiata la bomba. Si sono lasciati definitivamente, dopo un periodo in cui molti testimoni hanno visto ora l’una ora l’altra discutere animatamente al telefono nei più svariati posti e luoghi.
Il cerchio della storia di Ida e Riccardo si chiude con una perfezione giottesca.
I due sono nuovamente a “Uomini e Donne” come protagonisti del Trono Over. Chiusa la loro relazione, eccoli di nuovo pronti a lanciarsi sulla piazza dell’amore, alla ricerca di una persona più adatta alle loro esigenze e al loro carattere. Come andrà a finire? Troveranno altre persone oppure, complice l’atmosfera dei primi tempi, finiranno per riconfrontarsi e trovare un accordo? Non ci resta che seguire la nuova stagione del dating-show della Signora Maria, regina di Mediaset, per scoprire l’epilogo di questa intricata storia piena di colpi di scena e cambi di rotta.