Idee arredamento country

Condividi

Lo stile country è molto in voga e permette di arredare il proprio appartamento lasciandosi ispirare dalle vecchie case di campagna.

L’obbiettivo di un arredamento in stile country è quello di ricreare un ambiente semplice e accogliente, dove potersi sentire al sicuro lontani dalla frenesia della vita mondana.

Una casa in stile country predilige il legno come materiale dei mobili e il bianco o i colori pastello per decorare gli interni. Per ricreare lo stile country tende, cuscini e copri divani dovranno essere realizzati all’uncinetto e la presenza di un camino, se possibile inserirlo, renderà il tutto ancora più rustico.

Se desiderate introdurre nella vostra casa un tocco di modernità e di allegria, scegliete una carta da parati con motivi floreali, che si affidi naturalmente a colori caldi come il giallo e l’arancione.

Servizi in porcellana e elementi di arredamento in ferro (come sedie o decori alle pareti) risulteranno perfettamente in tema con il vostro stile country e lo completeranno.
Non dimenticate una sedia a dondolo in legno davanti al caminetto e una cassapanca d’epoca dove riporre coperte e cuscini per le fredde serate invernali: non possono mancare in una casa in questo stile e rendono l’ambiente più caldo e accogliente.