Idee bomboniere laurea economica e commercio per bocconiano

Condividi

Chi decide di laurearsi in economia spesso si vede già proiettato in una futura professione manageriale-dirigenziale, o comunque riguardante l’amministrazione e gestione economica e finanziaria.

La facoltà di economia è molto particolare poichè tocca molti campi di studio e trova applicazione in molti ambiti lavorativi, spaziando dalla politica monetaria all’analisi psicologica e sociologica di chi in un ambiente a stretto contatto con denaro ed analisi finanziarie, ci lavora ogni giorno. Il raggiungimento di un obiettivo così importante, come la laurea, deve essere doverosamente essere festeggiato, con i propri cari e con i propri amici ed è importante donare agli invitati qualcosa che possa ricordare quel giorno lasciando un ricordo indelebile.

Chiedendo ai vari colleghi universitari bocconiani, è risultato che l’idea più sfruttata tra le bomboniere per una laurea in economia è stata la pergamena in argento con su scritto “laurea economia e commercio” e chiusa in un sacchetto sigillato con un fiocco giallo, tipico colore della laurea in economia. Di solito si tende a scegliere bomboniere sfiziose anche, infatti esistono dei simpaticissimi fischietti in terracotta rappresentanti un laureato od una laureata che indossano la toga e stringono tra le mani un portadocumenti in pelle, tipico di un agente di borsa.

Di idee ce ne sono davvero di tutti i tipi, basta anche un pizzico di fantasia per creare bomboniere fai da te e quindi regalare un qualcosa di unico o di speciale, o, per unire la gioia del momento alla voglia di aiutare il prossimo, si può decidere di regalare agli invitati delle bomboniere solidali.