Arriva puntuale a ogni fine anno, il mese di dicembre, il mese dell’anno più carico di significati, quello nel quale tutti noi ci fermiamo un po’ e riflettiamo sull’anno passato e sui suoi accadimenti. E’ il mese in cui ci scambiamo gli auguri di Natale, il mese in cui ci sentiamo tutti un po’ più vicini, un po’ più fratelli.
I sentimenti moltiplicano la loro portata, per questo ognuno di noi vorrebbe realizzare delle belle sorprese, dei piccoli gesti di attenzione e di amore.
Mamme, nonne e zie preparano per i loro bambini e nipotini il calendario dell’avvento, chi non ha bambini ma ha ad esempio un fidanzato, può cimentarsi nella realizzazione di un calendario per lui.
Ecco alcune idee per il calendario dell’avvento per il fidanzato.
Con fantasia, pc e stampante si possono preparare molte cose, ma anche con carta e colla.
Pensate innanzitutto a dove collocarlo e a quanto spazio può occupare, poi iniziate a procurarvi tutto il necessario.
Potete utilizzare oggetti da riciclare, ad esempio barattoli, bottoni, bottiglie di plastica, oppure realizzare qualcosa all’uncinetto tipo stelline, cuori e palline,utilizzare anche cose naturali come pigne, rametti secchi, bacche e foglie secche, oppure ancora piccoli sacchetti di spezie. Associate ogni oggetto che realizzate a un giorno del mese, e via!
Mettetevi all’opera e buon lavoro!