Idee centrotavola Natale con carta

Ci siamo, Natale è arrivato e state ancora pensando a come fare un figurone con i vostri ospiti?..Ecco delle Idee centrotavola Natale con carta che daranno un tocco in più alle vostre case. Le Idee centrotavola Natale con carta sono un modo semplice, originale e divertente per imbandire a festa le vostre tavole e le vostre case durante il periodo Natalizi.

L’aspetto positivo è che ci sono tantissimi tipi di centrotavola natale con carta e molti possono essere realizzati coinvolgendo i bambini in modo da permettere loro di realizzare lavoretti fai da te natalizi in modo semplice e divertente.

Ciò che vi occorre:

-carta, carta riciclata o cartoncini colorati

-cartamodelli per origami

– nastrini

– forbici

-colla

– tanta fantasia!

Prendete i vostri cartoncini e sovrapponete i cartamodelli per origami. Vi consigliamo di scegliere modelli molto semplici ed in tema natalizio, come palle di natale di carta, angioletti, alberi , babbo natale etc.

Una volta ritagliate i cartoncini seguendo il modello, fissate i vostri origami con della colla lungo le linee di giuntura, così come indicato nelle istruzioni dei cartamodelli. Potete usare carta monocolore, carta riciclata, oppure potete dipingere voi il cartoncino in modo da dare un ulteriore tocco fai da te al vostro centrotavola. Disponete gli origami al centro della tavola, abbellendoli con nastrini colorati e, eventualmente, con altri oggetti tipicamente natalizi come piccole pigne, rametti di pungitopo, bacche rosse, putti ed angiolette etc. Come Idee centrotavola Natale con carta vi suggeriamo poi la realizzazione di una ghirlanda di carta.

Il procedimento è leggermente più lungo rispetto alla realizzazione di semplici origami ma l’effetto è davvero suggestivo.

Per realizzare la ghirlanda di carta avrete bisogno di:

– carta o cartoncino colorato

– una base a forma di anello di plastica o legno o cartone resistente

– forbici e colla

– nastrini colorati

Prendete la vostra base a forma di anello e, a seconda dei vostri gusti e creatività potete lasciarla al naturale, dipingerla per esempio di rosso, verde o oro, oppure potte rivestirla con della stoffa in tema natalizio. Prendete poi i fogli di carta o cartoncino e ritagliate dei triangoli a forma di foglia. Il numero delle foglie da realizzare dipenderà dal diametro dell’anello e dalla dimensione che vorrete dare al vostro centrotavola. Indicativamente dovrete predisporre una cinquantina di foglie di carta.

Fissate l’estremità delle vostre foglie con della colla alla base del vostro centrotavola.

Procedete sovrapponendo vari strati di foglie lungo tutto l’anello in modo da dare un effetto più verosimile alla ghirlanda di carta.

Abbellite a piacere con nastrini colorati, possibilmente nei colori prettamente natalizi del verde, oro o rosso.

Et voilà, con queste Idee centrotavola Natale con carta stupirete senz’altro i vostri ospiti!!!

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche