Idee chignon per l’autunno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Una delle acconciature più irresistibili e chic da provare assolutamente è lo chignon. Un’ acconciatura facile da fare, veloce, e adatta per ogni occasione.

Lo chignon si può fare in ogni occasione e in ogni stagione. Ecco alcune idee per l’autunno.

Lo chignon è una pettinatura pratica ma anche chic, da sfoggiare per un’occasione elegante ma anche per tutti i giorni quando non si vogliono tenere i capelli sciolti per comodità o perchè non sono freschi di shampoo. Per farlo devi avere i seguenti strumenti a portata di mano: pettine, spray e uno specchio.

Inizia con preparare i tuoi capelli, districa i vari nodi e applica lo spray per volumizzare i capelli.

Pettina i capelli indietro ordinatamente e legali in una coda alta. Sono vari i tipi di chignon che si possono creare da questo punto di partenza. Controlla sulle varie riviste di acconciature quello più adatto a te.

Sono molte le idee per questa acconciatura che potete creare per l’autunno. Potete puntare su chignon che siano alti, con fermagli di tutti i tipi, le forme e i colori, oppure a coda, che poi legherete con un nastro o con un foulard per dare un tocco originale alla vostra acconciatura e un tocco di colore ai primi giorni grigi.