Argomenti trattati
- La Moda è da sempre espressione delle tendenze e dei vezzi dell’essere umano. Che dal singolo individuo finiscono per essere imitati e copiati, diventando così espressione di un’idea, o ancora di un’idea fashion nel momento stesso in cui tanti individui la fanno propria.
- Tatuaggi al polso delle donne
La Moda è da sempre espressione delle tendenze e dei vezzi dell’essere umano. Che dal singolo individuo finiscono per essere imitati e copiati, diventando così espressione di un’idea, o ancora di un’idea fashion nel momento stesso in cui tanti individui la fanno propria.
Se nel Secolo scorso sono stati la minigonna e i pantaloni a diventare un simbolo di emancipazione della donna, tanto da incarnare essi stessi l’orgoglio e la fierezza che le animava, ai tempi odierni assistiamo a una diversa rappresentazione simbolica da parte del mondo femminile.
Già agli inizi di questo Secolo molti tabù legati al passato sono caduti. Il tatuaggio è una delle poche eredità del passato a uscire vittorioso nel passaggio dal vecchio al nuovo. Nella transizione si è semmai perfezionato e arricchito andando a soddisfare una platea sempre più vasta di stimatori.
Tatuaggi al polso delle donne
Le donne, in particolar modo, hanno modificato il loro stile nella scelta del tatuaggio. Se fino a pochi anni prima tendevano a rinunciare all’idea, ritenendola troppo trasgressiva e perfino immorale, dopo l’emancipazione e la diffusione di movimenti femministi tra gli anni ’70 e ’80, sono diventate più consapevoli e padrone del proprio corpo. I tatuaggi, prima, e i piercing in un secondo momento, sono uno dei simboli di questa nuova autocoscienza femminile, che è libera e autonoma nelle sue scelte di vita.
Tra i tatuaggi femminili, i tatuaggi a mani e piedi sono tra i più cool senza dubbio. Non solo perché sono alternativamente visibili e non a seconda del contesto di riferimento (lavorativo, piuttosto che privato). Ciò che li rende di gran lunga vincenti è la loro discrezionalità: li si possono mettere in mostra o anche togliere facilmente, se ci si stufa di averli.
Il polso, tuttavia, continua ad essere un punto privilegiato nel corpo femminile. E questo perché, tra le parti più vincenti per il tatuaggio in una donna, quello al polso si presta bene a mille idee e tatuaggi piccoli che la rendono ancora più seducente. Senza privarla della sua innocenza e assicurando invece un tocco di vivacità e di brio da non sottovalutare!
Via ai tatuaggi al polso quindi: sono belli e inoffensivi e ormai non si può proprio più dire che ledano la morale!