Le feste natalizie sono solitamente sinonimo di famiglia, si cerca di passarle sempre in compagnia dei familiari e gli amici più stretti, ma festeggiare anche con i colleghi di lavoro può essere una buona idea.
Il luogo in cui si lavora è l’ambiente in cui si trascorrere, purtroppo, la maggior parte del nostro tempo, perciò cercare di avere un rapporto confidenziale (anche se solo apparente) tra colleghi può solo che essere d’aiuto.
Se lavorate in un ufficio organizzate una piccola festa qualche giorno prima delle vacanze, magari nel pomeriggio per non spezzare le ore lavorative; potete accordarvi con i colleghi e decidere di comprare piccoli addobbi come tovaglia, piatti e bicchieri rossi e portare pietanze, meglio se fatte in casa, per mettere su un piccolo buffet.
Il buffet è più consigliato, meno impegnativo e costretto di una cena in cui, magari, si è costretti a sedere con gente con cui non si va d’accordo.
I regali ovviamente non sono obbligatori, siete pur sempre in un contesto formale, se, però ne sentite la necessità o avete paura si sfigurare, stabilite un budget informale e mantenetevi su oggetti comuni; approfittatene poi per fare un regalo sgradito a quel collega che proprio non sopportate, in fondo è il pensiero quello che conta, giusto?