Idee make up per capelli bianchi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: make-up
Condividi

I capelli bianchi, a volte, possono rendere il colorito della carnagione un po’ scialbo, per questo si consigliano prodotti di bellezza specifici.

Se hai i capelli bianchi, ecco alcune idee per il make up più adatto a te.

Inizia con un fondotinta che abbia una formula idratante e una finitura luminosa. Invece di cipria o bronzer, optare per le formule crema così la vostra pelle non avrà un aspetto secco o polveroso. Se la vostra pelle ha bisogno di ancora un po’ di bellezza, utilizzare un illuminante in crema per evidenziare i punti più alti del tuo volto come zigomi, tempie, il mento e il ponte del naso.

Il blush è un must se si vuole ripristinare un po’ di colore alla vostra carnagione. La scelta del colore giusto è fondamentale, però, e dipende dalla tonalità della vostra pelle. Per i capelli bianchi e la pelle chiara, optare per un rosa pallido o pesca.

Rossetti nude e marrone non sono i più lusinghieri dei colori se hai i capelli bianchi, perché possono farti sembrare ancora più sbiadita. Invece, scegliere i colori per labbra più ricchi per vivacizzare la vostra carnagione.

Pesca e rosa funzionano bene per la luce di tonalità della pelle più chiara, mentre le tonalità bacche e fulve sono una buona scelta per i toni della pelle più scura.

Eyeliner nero è poi un elemento classico – ma se hai i capelli bianchi, dovresti riconsiderare l’opportunità di rinunciarvi a favore di altri colori, magari pastello.